Una notte da CAMERA a Torino tra arte, fotografia, musica e cocktail
Negli spazi di CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia, nel pieno centro di Torino, sabato 31 gennaio Club Silencio firma un nuovo appuntamento serale che intreccia arti visive, musica e divertimento. L’iniziativa, intitolata “Una notte a CAMERA”, coincide con l’ultimo fine settimana di apertura della mostra “Lee Miller. Opere 1930-1955”, offrendo al pubblico la possibilità di attraversare le sale espositive del museo in orario straordinario, dalle 19:00 fino a mezzanotte. Al centro della serata, il lavoro di una delle figure più significative della fotografia del Novecento, raccontata attraverso stampe, materiali d’archivio e riviste storiche.
Il percorso include anche la mostra temporanea “Christian Chironi. Abitare l’immagine”, dedicata al dialogo tra fotografia e performance, oltre alla collezione permanente di CAMERA, che ripercorre due secoli di storia dell’immagine fotografica. A scandire il tempo della serata, la selezione musicale di naèn, con sonorità techno, house ed elettroniche, affiancata dai visual e dalle installazioni di NUCLEO.In Situ, residenza artistica di Club Silencio. Completano il programma il cocktail, beer & wine bar e la nuova edizione dell’Osservatorio Giovanile YouthLAB, confermando l’attenzione del format verso i linguaggi contemporanei e il pubblico più giovane.
Quando
Data/e: 31 Gennaio 2026
Orario: 19:00 - 23:59
Dove
CAMERA - Centro Italiano per la Fotografia
Via delle Rosine, 18 - Torino
Prezzo
Ingresso PROMO entro le 20 + visita: 10€. Ingresso dopo le 20 + visita: 15€. Minori di 12 anni: ingresso gratuito e visita gratuita.
Altre informazioni
Pagina Facebook
Categoria dell'evento
Mappa


















