Marisa Laurito a Torino nel 2026 con “Persone naturali e strafottenti”
Una strana convivenza forzata è il fulcro di “Persone naturali e strafottenti”, l’opera più discussa di Giuseppe Patroni Griffi che sbarca al Teatro Gioiello di Torino dal 20 al 22 marzo 2026. Protagonista assoluta è Marisa Laurito nei panni di Donna Violante, una ex serva di bordello che non le manda a dire a nessuno, segnando così il suo ritorno a un teatro serio e crudo. Accanto a lei troviamo Mariacallàs, un travestito che oscilla tra cattiveria e rassegnazione, interpretato da Giancarlo Nicoletti che cura anche la regia.
La trama si svolge tutta in un appartamento di Napoli mentre fuori la città festeggia l’arrivo del nuovo anno con i soliti botti. Dentro, invece, esplodono le vite di Fred, uno studente che vorrebbe solo vivere senza timori, e Byron, uno scrittore pieno di rabbia per le umiliazioni subite a causa del colore della sua pelle. Insieme a Guglielmo Poggi e Livio Beshir, il gruppo dà vita a un racconto che mescola il sorriso amaro alla poesia più sporca. È un testo che non ha paura di essere spudorato e che, nonostante gli anni passati dalla prima volta che è stato scritto, sembra parlare proprio di quello che succede oggi tra le mura delle nostre case.
La forza del cast sta proprio nel saper tenere insieme mondi diversi, dalla televisione alla prosa più classica, per dare vita a un gioco di maschere che cadono una dopo l’altra. Tra una lite furibonda e un momento di tenerezza, ci si accorge che queste figure così diverse sono unite dallo stesso bisogno di essere accettate semplicemente per quello che sono.
Quando
Data/e: 20 Marzo 2026 - 22 Marzo 2026
Orario: 21:00 - 22:30
(Domenica 22 alle ore 16:00)
Dove
Teatro Gioiello
Corso Colombo, 31 - Torino
Prezzo
da € 32 (+ commissioni)
Altre informazioni
www.ticketone.it
Categoria dell'evento
Mappa


















