“Circle Mirror Transformation”: la commedia di Annie Baker in scena a Torino nel 2026
Chiudersi in una stanza con quattro perfetti sconosciuti per imparare a recitare è l’inizio di una piccola, silenziosa rivoluzione personale. Questa è la scommessa di “Circle Mirror Transformation”, la commedia scritta dal Premio Pulitzer Annie Baker che arriva al Teatro Carignano di Torino dal 7 al 19 aprile 2026. La storia ci porta dentro una palestra di provincia dove un gruppo di persone qualunque decide di seguire un corso di teatro per sei settimane. Tra un esercizio strambo e un gioco di fiducia, le maschere di ogni giorno iniziano a scivolare via, lasciando spazio a paure, sorrisi e a quella strana voglia di essere finalmente visti dagli altri per quello che si è.
Valerio Binasco, che oltre a dirigere lo spettacolo sale sul palco insieme a una bravissima Pamela Villoresi, mette in piedi un racconto fatto di silenzi, sguardi e gesti che sembrano presi dalla vita di tutti i giorni. Insieme a loro, il resto del cast dà vita a personaggi timidi o esuberanti che, attraverso la recitazione, scoprono nuovi modi per stare insieme e ascoltarsi. Non ci sono grandi discorsi epici, ma piccoli cambiamenti che accadono mentre si imita il verso di un animale o si racconta un segreto in cerchio.
Lo spettacolo, prodotto dal Teatro Stabile di Torino, scorre via con una naturalezza incredibile, facendoci sentire parte di quel gruppo di allievi un po’ imbranati e ricordandoci che, a volte, basta guardarsi allo specchio insieme agli altri per capire meglio chi siamo e dove stiamo andando.
I biglietti per “Circle Mirror Transformation” al Teatro Carignano di Torino sono disponibili qui.
Quando
Data/e: 7 Aprile 2026 - 19 Aprile 2026
Orario: 19:30 - 21:00
(L'orario di inizio varia in base al giorno)
Dove
Teatro Carignano
Piazza Carignano, 6 - Torino
Prezzo
da € 16 (+ commissioni)
Altre informazioni
www.vivaticket.com
Categoria dell'evento
Mappa













