Carlo Buccirosso a Torino nel 2026 con la sua nuova commedia “Qualcosa è andato storto”
Cercare di mettere d’accordo i propri parenti è un’impresa che farebbe tremare persino il più coraggioso dei soldati. Questa lotta quotidiana contro la cattiveria dei consanguinei è al centro di “Qualcosa è andato storto”, la nuova commedia scritta, diretta e interpretata da Carlo Buccirosso, che arriva al Teatro Alfieri di Torino dal 16 al 19 aprile 2026. Protagonista è Corrado Postiglione, un modesto avvocato di provincia soprannominato Zio Dodò, che passa le giornate a districarsi tra i problemi legali di una clientela umile e i continui litigi di zii, nipoti e cugini. Corrado prova in tutti i modi a recuperare un po’ di rispetto agli occhi dei suoi cari, inventando trucchi e cavilli per risolvere le loro beghe, ma la sfortuna sembra proprio averlo preso di mira.
Tutto precipita quando la madre, vera colonna portante e capo indiscusso del clan familiare, si ammala gravemente lasciando i figli nel panico e nell’incertezza. Quella che doveva essere una gestione serena degli affetti si muta rapidamente in una battaglia senza esclusione di colpi per l’eredità, dove il povero Corrado si ritrova a essere l’unico arbitro di una partita truccata. Tra sospetti, interessi nascosti e alleanze che durano il tempo di un caffè, l’avvocato delle cause perse deve affrontare il processo più complicato della sua carriera, con i parenti che si comportano come i peggiori avversari possibili.
Buccirosso mette in scena una storia che fa molto ridere, ma che lascia anche quel retrogusto amaro tipico delle situazioni in cui ci si riconosce fin troppo bene. Si parla di quelle verità che nelle famiglie restano chiuse a chiave negli armadi per anni e che esplodono quando c’è di mezzo un testamento o un bene da dividere.
I biglietti per lo spettacolo “Qualcosa è andato storto” con Carlo Buccirosso sono disponibili qui.
Quando
Data/e: 16 Aprile 2026 - 19 Aprile 2026
Orario: 20:45 - 22:15
(Domenica 19 alle 15:30)
Dove
Teatro Alfieri
Piazza Solferino, 4 - Torino
Prezzo
da € 35 (+ commissioni)
Altre informazioni
www.ticketone.it
Categoria dell'evento
Mappa


















