Adonis Creperie: un angolo di Bretagna a Torino tra crêpe, galette e altre bontà

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 3 . Media: 4,33 su 5)
Adonis Creperie: un angolo di Bretagna a Torino tra crêpe, galette e altre bontà

E se vi dicessimo caramello salato, magret de canard, camembert, burro bretone, calvados e sidro… avreste voglia di prendere il primo treno per Parigi per assaggiare qualche piatto della tradizione francese? Niente paura, non c’è bisogno di spostarsi da Torino per farlo perché sotto la Mole c’è un piccolo angolo di Francia che saprà soddisfare il vostro desiderio. Da San Salvario alle terre di Bretagna e Normandia è un attimo varcando la soglia di Adonis Creperie, piccolo ristorante in via Belfiore che serve crêpe dolci, galette salate e altre specialità delle terre d’Oltralpe come i celebri croque monsieur e croque madame.

 

Ad attendervi, in un ambiente curato e accogliente, un ricco menù che include numerose proposte di crêpe-galette, cucinate sul momento, e presentate divinamente (perché anche l’occhio vuole la sua parte). Ingredienti freschi e di stagione, con una proposta dunque in continua evoluzione e che segue la stagionalità, compongono le ricette di questa speciale crêperie sabauda dagli accostamenti particolari e ben studiati.

 

Tra le proposte salate ci sono le galette di grano saraceno tra cui: la Classica con prosciutto cotto, uovo, biete, formaggio e confettura di cipolle della casa; la New Orleans con magret de canard, patate americane, salsa cajun, fave croccanti, formaggio e insalata; la Arnad con lardo d’Arnad, patate di montagna, mix di sedano rapa, mele, noci e crema alla senape e miele; la Madama Cristina con zucca al forno, camembert, cipolle glassate e insalata; la Briançon con formaggio di capra, noci, miele e insalata. In alternativa alle galette ci sono anche altri piatti come ad esempio il Croque Monsieur con bacon croccante, fonduta di Toma, prosciutto e formaggio (disponibile anche nella versione “madame” con aggiunta di uovo all’occhio di bue bio).

 

Aadonis Creperie Torino

 

Nel menù dei dolci troviamo invece diverse e golose crêpe: l’Ardéche con crema di marroni alla vaniglia, cioccolato, chantilly e marron glacé; la Mantovana con crema alla zucca, caramello al burro salato e arachidi croccanti; la Normandia con mele, zucchero, burro bretone e calvados flambé; la Crepe Suzette con succo d’arancia, zucchero, burro bretone e Grand Marnier flambé.

 

Aadonis Creperie Torino

 

La gentilezza del personale e del proprietario completano il tutto. Insomma, segnate l’indirizzo e non esitate a prenotare per fare un tuffo nelle soffici crepe di Adonis Creperie.

 

Informazioni Pratiche

 

Indirizzo:
Via Belfiore, 48 – 10125 Torino

 

Orari:
Dal martedì al sabato dalle 11.30 alle 14.30 e dalle 19.00 alle 22.00
Domenica dalle 11.30 alle 14.30
Lunedì chiuso

 

Per maggiori informazioni potete consultare la Pagina Facebook di Adonis Creperie oppure telefonare al numero 011 076 9491,

Pubblicato il 21 Febbraio 2022
Segui Guida Torino su Instaram
Segui Guida Torino su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X