Alpyland: le montagne russe tra i monti del Piemonte

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 325 . Media: 3,46 su 5)

E se vi dicessimo che in Piemonte esistono delle montagne russe a picco su un monte? Proprio così, sulla cima del Mottarone, montagna granitica in provincia di Novara vicino il Lago Maggiore, si trova un parco dei divertimenti adatto a tutta la famiglia dove poter passare un po’ di tempo immersi nella natura godendo di uno splendido panorama e provare l’adrenalina di una montagna russa.

 

Questa attrazione costruita sul Mottarone si chiama Alpine Coaster ed è una pista di bob su rotaia simile alle montagne russe, ma che si sviluppa tutta in discesa su un percorso di 1.200 metri ed un dislivello di 100 metri.

 

Siete tentati dall’esperienza di questo parco divertimenti immerso nella natura e circondato dallo splendido panorama fatto di Alpi, laghi e terre verdi, ma le montagne russe non sono proprio il vostro pane quotidiano?

 

Niente paura, perché queste montagne russe alpine hanno una particolarità (che potrebbe convincere anche chi non è particolarmente attratto da questo tipo di esperienza): ognuno può decidere la velocità alla quale viaggiare sul coaster. I bob a due posti, infatti, sono dotati di un sistema di frenata posto sul sedile posteriore che permette al passeggero che si trova dietro di accelerare e decelerare a suo piacimento. Questa particolarità rende l’Alpine Coaster adatto al divertimento di tutta la famiglia, anche dei più piccoli (dai 4 anni di età).

 

alpyland-montagne-russe-piemonte-2
Foto © Pagina Facebook Alpyland

 

L’Alpine Coaster è aperto sia d’estate che d’inverno (nel periodo invernale solo nei week-end e durante le festività natalizie). Il cambio delle stagioni rende l’emozione della discesa ogni volta diversa con il panorama che si veste dei colori tipici dei vari mesi dell’anno: dal verde intenso della primavera, ai colori più tenui e caldi dell’autunno per arrivare al bianco candido della neve durante l’inverno.

 

alpyland-montagne-russe-piemonte-3
Foto © Pagina Facebook Alpyland

 

Se avete voglia di passare una giornata insieme agli amici o in famiglia immersi nella natura delle montagne piemontesi godendovi i panorami mozzafiato che solo Madre Natura sa offrire, allora fate un pensierino su questa particolare “giostra” di Alpyland.

 

Informazioni Pratiche

 

Indirizzo:
Località Mottarone – 28838 Stresa

 

Orari:

 
Stagione Estiva – Dal 15 Aprile a Ottobre
Dal Lunedì al Venerdì dalle 10.00 alle 17.00
Sabato e Domenica dalle 10.00 alle 18.00

 

Stagione Invernale – Da Novembre al 14 Aprile
Apertura solo nel weekend
Sabato e Domenica dalle 10.00 alle 17.00

 

In caso di maltempo gli orari potrebbero subire modifiche improvvise

 

Tariffe:
Corsa singola Intero: 6 €
Corsa singola Ridotto: 5 € (bambini dai 100 cm a 120 cm di altezza)

 

Orari e tariffe potrebbero subire variazioni. Per maggiori informazioni potete telefonare al numero 0323-1991007 oppure consultare il sito ufficiale di Alpyland.

X