Riccardo Muti dirige “Macbeth” al Teatro Regio di Torino: biglietti a 10 € per l’Anteprima Giovani

Anteprima Giovani del

Il Teatro Regio di Torino annuncia l’apertura delle vendite per l’Anteprima Giovani di Macbeth, appuntamento destinato al pubblico under 30 che segna uno dei momenti più attesi della stagione. Giovedì 12 febbraio alle ore 11:00 prendono il via le prenotazioni per lo spettacolo in programma venerdì 20 febbraio 2026 alle ore 20:00, con biglietti al prezzo speciale di 10 euro disponibili online e in biglietteria fino a esaurimento dei posti. L’evento coincide con il ritorno sul podio del Maestro Riccardo Muti, nuovamente alla guida dell’Orchestra e del Coro del Regio in uno dei titoli centrali del repertorio verdiano.

 

La nuova produzione, firmata da Chiara Muti, riporta in scena la tragedia shakespeariana filtrata dalla scrittura musicale di Verdi, dove ambizione, colpa e violenza si intrecciano fino alla dissoluzione di ogni equilibrio umano. Nel ruolo del protagonista figura Luca Micheletti, affiancato da Lidia Fridman (Lady Macbeth), Giovanni Sala (Macduff) e Maharram Huseynov (Banco). Lo spettacolo nasce in coproduzione con il Teatro Massimo di Palermo, con scene di Alessandro Camera, costumi di Ursula Patzak, coreografia di Simone Valastro e luci di Vincent Longuemare, mentre il Coro del Regio è guidato da Piero Monti.

 

A completare il percorso di avvicinamento all’opera sono previsti due incontri aperti al pubblico: mercoledì 18 febbraio alle 17.30 al Piccolo Regio Puccini Paolo Gallarati presenterà l’opera in un appuntamento divulgativo, mentre giovedì 19 febbraio alle 13, nel foyer del Toro, si terrà la conferenza stampa con la partecipazione degli artisti e dei responsabili della produzione. Entrambi gli eventi sono a ingresso libero, offrendo al pubblico l’occasione di conoscere da vicino i contenuti e i protagonisti di uno dei drammi più potenti del repertorio verdiano.

 

Potete acquistare i biglietti per l’Anteprima Giovani del “Macbeth” diretta da Riccardo Muti qui.

Pubblicato il 11 Febbraio 2026
X