Aperitivo sul Grattacielo a Torino: cocktail d’autore con vista mozzafiato sulla città

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 10 . Media: 4,30 su 5)
Aperitivo sul Grattacielo a Torino: cocktail d’autore con vista mozzafiato sulla città

Torino, nota a molti come la “Piccola Parigi”, è una città elegante, ricca di locali, eventi e una ricca proposta gastronomica. Uno dei cavalli di battaglia della città sabauda è sempre stato l’aperitivo, soprattutto se raffinato e di qualità. Negli ultimi anni, la gastronomia torinese si è arricchita di tante nuove ed entusiasmanti proposte. Tra queste c’è sicuramente il Grattacielo Intesa Sanpaolo, progettato da Renzo Piano, dalla cui cima si gode una vista meravigliosa sulla città e dove si trovano, al 35esimo piano, due interessanti proposte food: il ristorante stellato Piano35 e anche il Lounge Bar – Piano 35, una chicca torinese dove poter gustare un ottimo cocktail ammirando il panorama.

 

Questo moderno longue bar, perfetto per un aperitivo o un drink dopocena, permette di coccolarsi in un ambiente raffinato, circondati dalla bella città di Torino. La proposta del locale, portata avanti dal giovane Simone Sacco, figlio dello chef stellato Marco Sacco, punta a rinnovare il grande classico torinese dell’aperitivo.

 

Aperitivo Grattacielo Torino
Foto © Piano35 Lounge Bar
 

Il bar offre un’ampia scelta di cocktail che spazia dai grandi classici, come il Margarita o il Gin Tonic, a opzioni decisamente più originali. Tra i cocktail innovativi proposti ci sono: il sabaudo Bicerin alcolico, il Bloody Walker con mango e curry e il Coffee Break aromatizzato alla lavanda e maggiorana. Vengono proposti anche cocktail di ispirazione giapponese: l’Umami Martini con i funghi, lo Spritz no more con il sakè e il Mizuwari, basato su un popolare modo di consumare alcolici del Giappone. Per chi non volesse bere alcol sono disponibili cocktail analcolici, come il Basil Magic Garden al basilico.

 

Aperitivo Grattacielo Torino
Foto © Piano35 Lounge Bar

 

E per accompagnare i drink con una cena leggera o un aperitivo, è disponibile un menù curato dagli chef Marco Sacco e Christian Balzo. Nella selezione di street food di livello proposta spicca il flan del Bettelmatt con salsa di mirtilli speziati e mostarda di pere, il mantecato di baccalà con mandorle e pane di segale e la ceviche di trota. A questo si aggiungono dei deliziosi crostoni con burro di montagna accompagnato da acciughe, trota affumicata o profumato tartufo o, nella versione più mediterranea, burrata, pomodoro e basilico. Per chi vuole restare sul classico c’è la possibilità di gustare del salame con pane e giardiniera di verdure. Non mancano i dolci, tra cui il raffinato zabaione allo spumante e il classico bunet sabaudo. Il menù prevede diverse scelte vegetariane.

 

Non solo all’ora dell’aperitivo però, Piano35 Lounge Bar è perfetto anche per un dopo cena rilassante, circondati dalla vista notturna di Torino. Il locale chiude all’una di notte con l’ultima entrata a mezzanotte.

 

Informazioni pratiche

 

Indirizzo:
Corso Inghilterra 3, 10138 Torino TO

 

Orari:
Dal mercoledì alla domenica dalle 18.00 alle 01.00, ultimo accesso ore 00.00.

 

Per maggiori informazioni e per prenotazioni potete visitare il sito ufficiale del Lounge Bar di Piano35.

Pubblicato il 2 Novembre 2022
Segui Guida Torino su Instaram
Segui Guida Torino su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X