Camere con Vigna in Piemonte: dormire immersi nei vigneti del Monferrato

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Camere con Vigna in Piemonte: dormire immersi nei vigneti del Monferrato

Se siete amanti della natura e volete vivere un’esperienza davvero particolare in Piemonte, Camere con Vigna è la proposta che fa al caso vostro. Nella campagna di Carpeneto, piccolo comune di appena 947 abitanti in provincia di Alessandria, l’Agriturismo La Bella Vite mette a disposizione dei propri ospiti la possibilità di dormire immersi nei vigneti.

 

In questo contesto idilliaco potrete rilassarvi in totale rispetto e in simbiosi con la natura. L’agriturismo si trova infatti su un piccolo pianoro tra le dolci colline dell’Alto Monferrato completamente immerso nei vigneti che danno vita ai tipici vini di Rocco di Carpeneto. Tra le varie sistemazioni dell’agriturismo ci sono proprio queste cosiddette “Camere con Vigna” sistemazioni con i filari a portata di mano dal patio.

 

All’interno della tenuta si trovano sei diverse stanze (di cui due in vigna), ognuna con delle caratteristiche particolari:

 

  • La camera Aur-oura e la camera Roò sono le due camere sopraelevate e tra loro speculari, circondate da alberi e foglie, e unite da un’ampia terrazza. Entrambe le casette sono in stile moderno con ampie finestre e possono accogliere fino a due adulti e due bambini nei due letti aggiuntivi. La costruzione è fatta in vetro, metallo e legno; la terrazza che unisce le casette è dotata di sedie a sdraio e tavolini, per rilassarsi all’aria aperta.
  •  

  • La stanza Erche e la stanza Rataraura sono le due camere in vigna: due sistemazioni immerse nei vigneti per essere ancora più a contatto con la natura. Come le altre due camere, anche queste sono di forma quadrata e moderna, con gli interni in legno e sempre dotate di ampie finestre da cui godere della splendida vista sul vigneto a pochi metri. La forma delle due camere ricorda quella di una U, nella cui parte centrale cresce un armonioso liquidambar. Le due stanze sono collegate da un ponte in legno, perfetto per rilassarsi all’aperto nelle giornate di sole, con il profumo dei vigneti a portata di naso.
  •  

  • Per gli amanti dello stile etnico, ci sono infine le due camere Steira e Reitemp. La prima si trova vicino alla piscina dell’Agriturismo, la seconda vicino alla dependance della vecchia cantina, ma con un ingresso privato. Queste camere hanno entrambe la vista sul Vigneto Vicario, e sono perfette per chi desideri ancora più intimità.

 

Agriturismo Bella Vite Piemonte
Foto © Agriturismo La Bella Vite

 

Oltre a mettere a disposizione queste particolari strutture, l’Agriturismo offre anche altre esperienze: un’ampia area wellness e la possibilità di fare escursioni a piedi, a cavallo o in mountain bike per godere pienamente dei paesaggi dell’Alto Monferrato.

 

Se siete amanti dei vini, questo è ovviamente il posto giusto per voi: le colline dell’Alto Monferrato sono la zona del Piemonte più rinomata per questa tipologia di prodotto. Vi basterà recarvi all’azienda Rocco di Carpeneto, che produce vini naturali e organizza percorsi di degustazione di vini da loro prodotti e che propone anche escursioni tra le vigne.

 

Insomma, un posto perfetto per chi cerca di un angolo di pace, lontano dallo stress cittadino e a pieno contatto con la natura.

 

Informazioni Pratiche

 
Indirizzo:
Strada Cascina Rocco 500 – 15071 Carpeneto (Alessandria)

 
Per maggiori informazioni e per prenotazioni potete consultare il sito ufficiale dell’Agriturismo La Bella Vite oppure telefonare al numero +39 0143 18 70 034.

Segui Guida Torino su Instaram
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X