Capodanno a Torino 2019 in teatro: i 10 spettacoli da non perdere

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 15 . Media: 4,67 su 5)
Capodanno a Torino 2019 in teatro: i 10 spettacoli da non perdere

Capodanno 2019 a teatro a Torino… perché no? Il capoluogo piemontese offre ogni anno diversi spettacoli teatrali per chi cerca, per la serata del 31 dicembre, un’alternativa ai soliti cenoni e alle feste di piazza. Insomma, se non ne potete più di mangiare e volete fare una pausa per la fine dell’anno e se cercate qualcosa di non troppo movimentato ma pur sempre allegro, divertente e particolare, il teatro è la soluzione che fa al caso vostro.

 

Diversi teatri di Torino propongono per il Capodanno 2019 i loro spettacoli e, in alcuni casi, la proposta si conclude con un brindisi e una festa tutti insieme. La proposta teatrale torinese per le festività di fine anno pensa anche ai più piccoli che potranno condividere un momento di teatro insieme ai più grandi con degli spettacoli pensati appositamente per loro e che vanno solitamente in scena ad orari più adatti (di pomeriggio quindi).

 

Se state pensando di passare il Capodanno 2019 a Torino in teatro, vi segnaliamo gli spettacoli in cartellone per questa magica notte.

 

Capodanno a Torino 2019: gli spettacoli di teatro in programma

 

Roberto Bolle and Friends


Il Teatro Regio di Torino celebra anche quest’anno il capodanno con l’emozionante spettacolo ideato dall’étoile della Scala Roberto Bolle che riunisce alcuni tra i ballerini più importanti e talentuosi del panorama internazionale. Talento, emozioni, bellezza per questo tradizionale appuntamento teatrale a Torino.

 

Per saperne di più: Roberto Bolle and Friends

 

Capodanno al Concordia con i Sonics e la Steam Experience


Per il Capodanno 2019 al Teatro della Concordia di Venaria Reale ci sono gli Acrobati Sonics con la loro “Steam Experience”, un’esperienza di spettacolo dal vivo da vivere a 360°. In programma, negli spazi del teatro trasformati per l’occasione in una straordinaria stazione di epoca vittoriana, una serata speciale con Welcome Party, Steam Lounge nel foyer, aperitivo, live performance, dj set, lo spettacolo “Steam” il brindisi di mezzanotte. Due formule disponibili, ulteriori dettagli nell’articolo dedicato. Biglietti disponibili qui.

 

Per saperne di più: Capodanno 2019 al Teatro della Concordia con i Sonics e la Steam Experience

 

Angelo Pintus con “Destinati all’Estinzione”


La sera del 31 dicembre, in attesa del Capodanno 2019, al Teatro Colosseo di Torino va in scena Angelo Pintus con il suo nuovo spettacolo dal titolo “Destinati all’Estinzione”, un monologo divertente e sarcastico sulla società di oggi, le nuove abitudini, le nuove tecnologie, i social media e la politica. Biglietti disponibili qui.

 

Per saperne di più: Angelo Pintus a Torino con “Destinati all’Estinzione”

 

Forbici Follia


Forbici Follia, lo spettacolo interattivo che si inserisce nel filone dei gialli comici e che miscela diversi generi che appassionano gli spettatori (commedia brillante, giallo, dramma, improvvisazione, cabaret e interazione con il pubblico) andrà in scena al Teatro Erba di Torino anche la notte di capodanno 2019. Potete acquistare i biglietti per lo spettacolo Forbici Follia qui.

 

Per saperne di più: Forbici Follia: date e biglietti dello spettacolo a Torino

 

Trappola per topi


Il “caso” letterario e teatrale del Novecento scritto dalla grande autrice di gialli Agatha Christie andrà in scena a Torino dal 20 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019, compresa la sera del 31 dicembre. Avete voglia di un capodanno in giallo? I biglietti sono in vendita on-line qui.

 

Per saperne di più: “Trappola per topi” in scena al Teatro Erba di Torino

 

Il Soldato Fanfarone


Se cercate un Capodanno alternativo lontano da bottiglie di spumante e sale da ballo, il Teatro Alfieri vi aspetta il 31 dicembre 2018 con una delle più celebri commedie di Plauto “Il Soldato Fanfarone“, in latino “Miles gloriosus”, per la regia di Girolamo Angione. Biglietti in vendita qui.

 

Per saperne di più: Capodanno 2019 al Teatro Erba di Torino con “Il Soldato Fanfarone”

 

Così è (se vi pare)


Al Teatro Carignano, la sera di capodanno va in scena “Così è (se vi pare)” diretto e interpretato da Filippo Dini che porta sul palco un Pirandello (il suo primo) che guarda a Buñuel. Al termine dello spettacolo saranno offerti al pubblico nella Caffetteria Lavazza e nel foyer del Carignano un calice di bollicine con il panettone o il pandoro Stratta.

 

Per saperne di più: Così è (se vi pare): Filippo Dini porta Pirandello al Teatro Carignano

 

Spikisi


Per la sera di capodanno a Le Musichall c’è il nuovo spettacolo “Spikisi” firmato da Arturo Brachetti e Stefano Genovese che vi condurrà in una notte di follia rubata al proibizionismo degli anni ’30, con Al Capone che ammicca alle pupe esagerate sulle note di Fred Buscaglione. Un viaggio all’indietro di quasi 100 anni, in un tempo passato ma in realtà attuale.

 

Per saperne di più: Capodanno 2019 a Le Musichall con Spikisi

 

The Magic Brothers


La sera del 31 dicembre 2018, alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani di Torino c’è The Magic Brothers e Natalino Contini per un Capodanno 2019 magico. Una festa teatrale per tutti gli adulti, bambini e ragazzi che vogliono brindare insieme al nuovo anno. Brindisi a mezzanotte accompagnato da un buffet adatto a tutti per continuare la festa anche dopo lo spettacolo.

 

Per saperne di più: The Magic Brothers e Natalino Contini per il Capodanno 2019 alla Casa Teatro Ragazzi

Ti potrebbero interessare:

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< Febbraio 2019 >>
lmmgvsd
28 29 30 31 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 1 2 3
Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X