La Casa del Teatro di Torino va in streaming per portare un sorriso nelle case di tutti

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
La Casa del Teatro di Torino va in streaming per portare un sorriso nelle case di tutti

In questo periodo di quarantena dovuto all’emergenza Coronavirus in Italia e con la conseguente chiusura di tutte la attività su tutto il territorio nazionale, molti protagonisti della scena culturale torinese hanno deciso di varcare i confini delle loro case e spostarsi online per arrivare nelle case di tutti. Da qualche settimana ad esempio, il palcoscenico della Casa del Teatro si è trasferito nelle abitazioni dei suoi artisti, anche loro costretti in casa dal coprifuoco da Covid19, ma collegati in rete con le pagine social della Casa del Teatro.

 

Gli artisti sono pronti a bussare alla porta di tutti gli spettatori ogni giorno, puntualmente alle 16.30. Attraverso i canali Facebook, Instagram, Twitter e Youtube della Casa del teatro (e anche sul sito web della casa, www.casateatroragazzi.it), gli artisti presenteranno ogni giorno un piccolo pezzo di teatro a sorpresa, con un artista a sorpresa.

 

C’è chi rivolgerà appelli, chi vestirà i panni di un personaggio più o meno noto, chi suggerirà dei modi fantasiosi di spezzare la monotonia casalinga, chi inviterà lo spettatore a misurarsi con giochi ed esercizi teatrali. E c’è anche chi racconterà una fiaba, che se volete potrete ascoltare e vedere prima di andare a dormire.

 

Un piccolo pezzo di teatro che entra in punta di piedi nelle case di torinesi (e non, questo è il bello del web) per strappare un sorriso o una riflessione e regalando un po’ di tranquillità e di spensieratezza in queste lunghe giornate di attesa.

 

Potete vedere i video con racconti, battute, giochi teatrali e molto altro sul canale Youtube del Teatro.

Pubblicato il 27 Marzo 2020
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< Ottobre 2020 >>
lmmgvsd
28 29 30 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31 1

Scrivici: ContattiPubblicità

Segui GuidaTorino

X