Glamping e foliage in Piemonte: dormire in una casa sull’albero immersi nei colori dell’autunno

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 3 . Media: 4,67 su 5)
Glamping e foliage in Piemonte: dormire in una casa sull’albero immersi nei colori dell’autunno

L’autunno è la stagione ideale per immergersi nella Natura e ammirare le mille sfumature cangianti dei caldi e affascinanti colori di questo particolare periodo dell’anno. In giro per il Piemonte ci sono diverse opportunità per godere appieno di questa stagione e soprattutto per vivere l’esperienza di una totale immersione nei suoi colori e nelle sue atmosfere rarefatte. Nel cuore del Monferrato, ad esempio, ci sono due bellissime case sugli alberi immerse in un parco dalle mille nuance, luoghi ideali per rilassarsi, ammirare i colori dell’autunno e al contempo degustare i grandi vini di questa bellissima zona del Piemonte.

 

Nel comune di Monteu da Po, situato a pochi chilometri da Torino, c’è il Parco del Grep, un incantevole agriturismo dove è possibile soggiornare in due case sugli alberi dagli evocativi nomi di “I Ciliegi” e “La Pineta”. Due incantevoli e moderne strutture in legno circondate dalle innumerevoli essenze del parco, vi permetteranno di vivere un’esperienza di glamping a stretto contatto con la natura, senza però rinunciare a servizi, comfort e delizie per il palato da gustare alla Locanda del Grep.

 

Un vero e proprio forest bathing quello proposto dal Parco del Grep per un terapeutico “bagno nella foresta”, da vivere in questa speciale stagione circondati dalle fronde infiammate dai colori autunnali. Le treehouse del Parco del Grep sono due cottage accessoriati sospesi tra terra e cielo e rappresentano un’occasione imperdibile per una vacanza sostenibile e ricca di suggestioni.

 

Case Albero Parco Grep Torino

 

I dintorni di questa parte del Monferrato, ancora poco toccati dal turismo di massa, offrono ai turisti paesaggi romantici, perle preziose di architettura romanica, splendidi borghi e un patrimonio enogastronomico di grande valore.

 

Tante inoltre le attività outdoor che il territorio offre anche nella stagione autunnale: lunghe passeggiate rigeneranti nei sentieri segnalati all’interno del Parco del Grep, gite a cavallo con guide certificate, escursioni in e-bike che possono essere noleggiate all’interno della struttura. E poi ovviamente, oltre alle bellezze paesaggistiche tra Monferrato e Po, questa è anche terra di sapori autentici e di grandi vini: nel periodo del foliage è infatti d’obbligo una visita alle cantine del territorio per scoprire le produzioni di Bonarda, Freisa, Barbera, Chardonnay, Erbaluce di Caluso e ancora la celebre Malvasia di Castelnuovo Don Bosco. Senza dimenticare il tartufo, re indiscusso dell’autunno in questa parte del Piemonte.

 

Le disponibilità delle case sugli alberi e delle tende sono limitate, specialmente nei fine settimana: il suggerimento è dunque quello di approfittare di una pausa infrasettimanale, per assaporare in piena tranquillità l’esperienza di glamping autunnale al Parco del Grep.

 

Informazioni Pratiche

 

Indirizzo:
Via Matteotti, 27 – 10020 Monteu da Po (Torino)

 

Per maggiori informazioni e per prenotazioni potete visitare il sito internet del Parco del Grep oppure telefonare al numero +39 328 3863329.

Segui Guida Torino su Instaram
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X