Chiosco Giammona: arriva a Torino il “seltz”, la bevanda dell’estate catanese

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 3 . Media: 4,67 su 5)
Chiosco Giammona: arriva a Torino il “seltz”, la bevanda dell’estate catanese

Giammona, lo storico chiosco di Catania varca per la prima volta i confini siciliani e arriva a Torino per la gioia degli appassionati di bontà sicule. Dalla metà di giugno 2018 infatti, il marchio catanese vi aspetta in piazza Benefica a Torino con tantissimi prodotti tipici siciliani.

 

Se nel resto d’Italia questo nome non dice molto ai più, in terra siciliana il chiosco è da tempo una vera e propria istituzione per siciliani e turisti. Una buonissima notizia dunque per i buongustai torinesi in cerca di nuovi posti dove gustare alcuni prodotti di una delle gastronomie più apprezzate d’Italia e dunque del mondo.

 

Aperto nel secondo dopoguerra dalla famiglia Giammona, il chiosco è stato tramandato di generazione in generazione ed è oggi considerato a Catania il maggior interprete del seltz siciliano, una bevanda storica molto diffusa sotto l’Etna preparata con acqua frizzante, bicarbonato, sale e limone. Il seltz è un digestivo dissetante analcolico, apprezzato dai siciliani e turisti in visita soprattutto nel periodo estivo, ma anche durante tutto il resto dell’anno.

 

Non mancano a Torino posti dove assaporare le deliziose granite siciliane o altre delizie sicule, ma con il Chiosco Giammona si amplia l’offerta di prodotti siciliani da poter gustare all’ombra della Mole. Qui troverete infatti, oltre al tipicissimo seltz, anche sciroppi artigianali agli agrumi prodotti dallo stesso marchio, granite, caffè siciliano, il mandarino limone, il tamarindo, il mandarino verde, vari cocktail di sciroppi e molto altro.

 

È la prima volta che la famiglia siciliana apre in un’altra città italiana un chiosco e ha scelto proprio Torino per questo lancio oltre i confini regionali. Sfoderate i cucchiaini allora e preparatevi a gustare le specialità siciliane in questa nuova oasi di gusto immersa nel mercato di piazza Benefica.

Ti potrebbero interessare:

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< giugno 2018 >>
lmmgvsd
28 29 30 31 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 1
Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X