La CNN inserisce Torino nelle 20 città d’Europa da visitare

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 3 . Media: 3,67 su 5)
La CNN inserisce Torino nelle 20 città d’Europa da visitare

Lontano dai soli luoghi super turisti e super affollati, la CNN stila per questa estate una classifica delle 20 città europee molto belle e poco affollate (rispetto alle classiche mete turistiche) assolutamente da visitare. La lista include piccole e grandi perle europee certamente non sconosciute, ma neanche vittime del turismo selvaggio come molte altre città in alcuni periodi dell’anno. Quindi, nel periodo peggiore dell’anno per visitare le classiche mete europee, meglio optare per altre mete bellissime e meno affollate.

 

Tra le 20 città segnalate, l’unica italiana a essere presente nell’elenco è Torino, “home to incredible sights like the Mole Antonelliana” scrivono nell’articolo.

 

Se Venezia e altre realtà lottano con un numero di turisti sempre più faticoso da sostenere, Torino, anche avendo un turismo in crescita, risulta meno affollata e più vivibile per i turisti secondo la CNN. Il capoluogo piemontese offre, scrive la CNN, alcuni degli scorci più belli d’Italia e tanti altri tesori come il Castello di Rivoli – Museo di Arte Contemporanea, la Basilica di Superga e il Museo Egizio con la sua grandiosa collezione di reperti provenienti dall’Antico Egitto. Per la CNN la città ideale in Italia per scoprire arte e cultura, sorseggiare un caffè e lasciarsi tentare da una delle migliori cucine del Bel Paese… il tutto lontano dalle orde di turisti che affollano in questo periodo le mete più gettonate.

 

Insieme a Torino, in questa classifica ci sono altre bellissime e meno gettonate città europee come Trondheim in Norvegia, Tbilisi in Georgia, Berna in Svizzera, Aberdeen nella verde Scozia, Pristina in Kosovo e molte altre perle assolutamente da visitare.

 

Ancora un bel risultato per Torino che guadagna sempre più visibilità anche nei media internazionali con un turismo che cresce di anno in anno.

Pubblicato il 30 Luglio 2019

Ti potrebbero interessare:

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< Agosto 2019 >>
lmmgvsd
29 30 31 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31 1

Segui GuidaTorino

X