Concerto di Capodanno 2026 al Teatro Regio di Torino: info, orari e dove vederlo
Il 1° gennaio 2026, il Teatro Regio di Torino ospita “Torino, sei Regio!”, il tradizionale concerto di musica classica di Capodanno, giunto alla terza edizione. L’evento vedrà l’esibizione dell’Orchestra del Teatro Regio e di un cast di solisti d’eccellenza: il soprano Roberta Mantegna, il mezzosoprano Antoinette Dennefeld, i tenori Julien Henric e Pablo Martínez, il baritono Roberto de Candia e il basso Davide Giangregorio, diretti dal Maestro Marco Alibrando. Il programma spazierà tra le opere più celebri di Verdi, Puccini, Rossini, Bizet, Zandonai e Mozart, accompagnate da proiezioni storiche del teatro.
Per chi non fosse riuscito a prendere i biglietti, che sono andati sold out in pochi minuti, ci sono diverse possibilità per seguire ugualmente il concerto del 1° gennaio 2026 a Torino. La diretta sarà trasmessa al Teatro Alfieri a partire dalle ore 18:00 (prenotazione obbligatoria), mentre la trasmissione televisiva è prevista su Sky Classica (canale 121) sempre alle 18:00. Inoltre, sarà disponibile lo streaming sulla piattaforma +Classica e la differita su TV8 alle 23.30. L’accesso al Teatro Alfieri sarà consentito dalle ore 17.15 ai possessori del biglietto.
L’iniziativa ha un forte carattere solidale: l’intero ricavato dei biglietti, messi in vendita al prezzo simbolico di 5 euro, sarà destinato alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro. Il progetto è realizzato dalla Città di Torino insieme a Fondazione per la Cultura Torino, Sky Classica e Teatro Regio, con il sostegno di Turismo Torino e Provincia, Teatro Alfieri, EPAT e Confesercenti, main sponsor Intesa Sanpaolo, e il supporto di Fondazione CRT ed Enel.

















