Crema Pan di Stelle: nasce l’anti Nutella che sfida il colosso piemontese

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 5,00 su 5)
Crema Pan di Stelle: nasce l’anti Nutella che sfida il colosso piemontese

Golosi all’ascolto ci sono novità all’orizzonte: Barilla ha infatti annunciato il lancio di un nuovo prodotto che vuole contendere una fetta di mercato alla crema spalmabile alla nocciola più famosa del mondo, la Nutella del gruppo Ferrero di Alba.

 

La crema di Alba avrà dunque un nuovo sfidante che la Barilla, azienda conosciuta a livello internazionale per la sua pasta, si appresta a lanciare sul mercato nel 2019. La nuovissima crema spalmabile del gruppo alimentare emiliano si chiamerà “Crema Pan di Stelle” richiamando uno dei suoi prodotti dolciari più conosciuti a marchio Mulino Bianco, i famosi biscotti al cacao con le stelline di zucchero. Da diversi anni infatti, visto il successo dei biscotti Pan di Stelle, la Mulino Bianco ha sviluppato alcuni altri prodotti con lo stesso “brand” come ad esempio la torta Pan di Stelle e le merendine con lo stesso nome.

 

L’obiettivo di spodestare la famosissima crema alla nocciola dell’azienda di Alba è assai arduo. Negli anni ci hanno provato in tanti, ma la Nutella è rimasta sempre al primo posto con un fatturato annuo di oltre 2 miliardi di euro.

 

Questa volta ci proverà la Barilla con la nuova Pan di Stelle, crema spalmabile che oltre alle nocciole, lo zucchero e il cacao conterrà anche gli omonimi biscotti al cacao con le stelle di zucchero sbriciolati all’interno per dare una consistenza diversa alla crema. Il prodotto del marchio emiliano si diversificherà dal quello piemontese anche per l’utilizzo di olio di semi di girasole al suo interno e non del contestato olio di palma che invece è parte degli ingredienti della Nutella.

 

Al momento non si conosce la data ufficiale del lancio del nuovo prodotto, così come rimane segreta la confezione (che secondo indiscrezioni sarà simile a quella del concorrente) e il prezzo. Si sa però che l’azienda emiliana ha deciso di lanciarsi in questo settore dopo la decisione presa dal gruppo di Alba di produrre i Nutella biscuits (biscotti farciti di Nutella) entrando così in concorrenza con la Mulino Bianco e la Pavesi, entrambi di proprietà della Barilla, che sono due dei protagonisti assoluti in Italia in questo settore.

 

Presto dunque una dolce sfida tutta italiana nei supermercati. Chi avrà la meglio?

Ti potrebbero interessare:

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< dicembre 2018 >>
lmmgvsd
26 27 28 29 30 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31 1 2 3 4 5 6

Eventi a Torino

Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X