Cremglassé: arriva a Torino l’originale gelateria con il suo famoso “gelato mantecato a vista”

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 10 . Media: 4,00 su 5)
Cremglassé: arriva a Torino l’originale gelateria con il suo famoso “gelato mantecato a vista”
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

Ancora una nuova apertura a Torino e questa volta dalle dolcissime note. Si chiama Cremglassè ed è una gelateria artigianale che apre le porte nel centro di Torino per deliziare i palati sabaudi (e non solo) con una interessante proposta di “gelato a vista”.

 

Cremglassè è una creazione di Arredi & Design Food srl (www.arredi-design.com), azienda piemontese specializzata nel settore food e presente sul mercato da oltre 20 anni, che ha deciso di proporre la sua versione giovane e fresca della gelateria artigianale fondendo insieme la tradizione del vero gelato italiano, l’innovazione tecnologica e il design. Perché se il gusto e la materia prima non possono essere in discussione quando si parla di gelato italiano, anche l’occhio e l’estetica oggi vogliono la loro parte. Così Cremglassè ha puntato su un ambiente dal sapore europeo ed accogliente, dal design chic e contemporaneo, con tocchi di jungle dati dalla presenza di un lichene naturale che cresce naturalmente nella penisola scandinava, usato per arredare le pareti del locale.

 

Ma veniamo al vero protagonista di Cremglassè e re indiscusso della stagione calda italiana, il gelato. Composto solo da ingredienti fondamentali (latte, panna, frutta fresca, frutta secca) e materie prime stagionali di altissima qualità, i gelati di Cremglassè sono frutto di questo processo di “sottrazione” che permette di ottenere un prodotto naturale che esalta il reale gusto della materia prima. Il risultato è un gelato leggero e allo stesso tempo godurioso ottenuto grazie al sistema di mantecazione a vista. L’utilizzo di questi macchinari è l’altro fiore all’occhiello del marchio: grazie a questi infatti è possibile produrre, esporre e vendere gelato sempre fresco, mantecato durante tutta la giornata. Potrete così assistere alla straordinaria “magia” della creazione del gelato davanti ai vostri occhi.

 

Tra i gusti fiore all’occhiello della gelateria Cremglassè ci sono alcune specialità dedicate alla tradizione gastronomica torinese come il Bicerin, un gusto che reincarna la bevanda per eccellenza della città sabauda e ancora il Persi pien ispirato al tipico dolce della tradizione piemontese realizzato con pesca, amaretti e cacao. E poi altri gusti irresistibili come la Crostata di Albicocche, omaggio all’infanzia e all’estate; l’Arachide salato, uno dei gusti di punta della casa e il più originale e accattivante gusto Mojito, il famoso cocktail che da Cremglassè per l’estate diventa gelato.

 

Cremglasse Torino gelato a vista

 

Per i più golosi all’ascolto, sappiate che nella proposta di questo nuovo indirizzo torinese ci sono anche i mitici waffle, le gustose crepe, le più leggere macedonie e l’immancabile yogurt fresco.

 

Insomma, se cercate un nuovo indirizzo da segnare nella vostra lista delle geletarie da provare a Torino, non perdete Cremglassè con la sua proposta di gelato fresco e goloso mantecato al momento.

 

Informazioni Pratiche

 

Indirizzo:
Via Po, 28/d – 10123 Torino

 

Orari:
Aperto tutti i giorni dalle 12.00 alle 24.00 (apertura il 24 giugno 2021)

 

Per maggiori informazioni e per conoscere la variegata proposta della gelateria torinese potete visitare il sito ufficiale di Cremglassè.

Pubblicato il 23 Giugno 2021
Segui Guida Torino su Instaram
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< Agosto 2021 >>
lmmgvsd
26 27 28 29 30 31 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31 1 2 3 4 5

Scrivici: ContattiPubblicità

X