Pizzeria DaZero: a Torino un viaggio tra i profumi e i sapori del Cilento

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Pizzeria DaZero: a Torino un viaggio tra i profumi e i sapori del Cilento

Conoscete la mozzarella nella mortella? No? Neanche noi fino a quando non abbiamo avuto la fortuna di assaggiarla da DaZero, la pizzeria dall’accento cilentano che ha aperto a inizio anno sotto la Mole. La mozzarella nella mortella è un particolare tipo di mozzarella avvolto nelle foglie e nei rami del mirto, una pianta aromatica tipica della macchia mediterranea.

 

Gli allevatori le avvolgevano in queste foglie aromatiche per trasportarle a valle. Una chicca nata quasi per caso e che oggi ha trovato egregiamente il suo posto sull’impasto della pizza di DaZero realizzato con un blend di farine del Mulino Caputo e altre farine locali.

 

Arrivata a Torino dopo diverse altre aperture nel resto d’Italia (Vallo della Lucania, Matera e due locali a Milano), la pizzeria DaZero propone un menù dove si respirano i profumi e i sapori delle terre cilentane. Dalla pizza fritta cilentana preparata con il cacioricotta di capra del territorio, presidio slow food, fino ad arrivare alle più classiche pizze che profumano di sud Italia, del suo mare e anche delle sue montagne, meno conosciute forse ma altrettanto ricche di prodotti e di sapori.

 

 

Così, DaZero potrete assaggiare un po’ di questi prodotti nelle numerose pizze proposte come la Cilentana Sbagliata con sugo alla cilentana, fior di latte e cacioricotta e la pizza Tre Pomodori con mozzarella nella mortella, pomodoro datterino giallo, pomodorino del piennolo e pomodoro secco.

 

 

E poi, sempre nel menù, una strizzatina d’occhio al Piemonte, territorio altrettanto ricco di prodotti d’eccellenza e a Torino, che accoglie sempre a braccia aperte queste gustose iniziative. Così sono nate altre proposte gustose come la Pizza Milla con fior di latte, ricotta stagionata del Piemonte, soppressata e olive “ammaccate” o ancora la Pizza Fior di Formaggi con Mozzarella nella Mortella, Cevrin di Coazze, robiola di Roccaverano e toma di Lanzo.

 

Le proposte non finiscono qui, ma continuano nel menù di DaZero che varia a seconda delle stagioni e dell’estro di chi ha voluto portare sulla pizza i sapori del territorio cilentano arricchendolo con nuovi e graditi esperimenti. Noi qui abbiamo scoperto la mozzarella nella mortella e non possiamo più farne a meno!

 

Informazioni Pratiche

 
Indirizzo:
Via San Domenico, 33 – 10122 Torino

 
Orari:
Dal lunedì al venerdì dalle 12.00 alle 14.30 e dalle 19.00 alle 0.00.
Sabato e domenica dalle 12.30 alle 15.00 e dalle 19.00 alle 0.00
 

Per saperne di più potete visitare il sito internet ufficiale di DaZero, Pizza e Territorio oppure telefonare al numero 011.18923652.

Ti potrebbero interessare:

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< Agosto 2019 >>
lmmgvsd
29 30 31 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31 1

Segui GuidaTorino

X