Dormire nei campi di lavanda del Piemonte: un’esperienza da sogno sotto un cielo di stelle

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 32 . Media: 3,56 su 5)
Dormire nei campi di lavanda del Piemonte: un’esperienza da sogno sotto un cielo di stelle

Le mille sfumature viola-bluette dei campi di lavanda, la bellezza del cielo stellato e la persona amata. Riuscite a immaginare qualcosa di più romantico? Se l’idea di passare una notte sotto le stelle coccolati dal profumo di lavanda e di risvegliarvi al mattino immersi nella natura vi solletica, sappiate che in Piemonte è possibile realizzare questo sogno.

 

Senza dover varcare i confini nazionali per raggiungere la Provenza, località francese famosa per i suoi grandi campi di lavanda, l’Agriturismo Verdita, situato nel comune di Merana (Alessandria) ha pensato bene di proporre questa esperienza unica di dormire immersi in un campo di lavanda proprio nel cuore del Monferrato.

 

Nell’Alto Monferrato acquese, incastonato tra il Piemonte e la Liguria, questo agriturismo circondato da colline, boschi, vigneti e noccioleti, mette a disposizione di “viaggiatori-sognatori” alla ricerca di esperienze uniche e particolari l’opportunità di dormire nelle StarsBox, delle speciali installazioni architettonico-artistiche. Le starsbox sono piccole scatole di legno (la dimensione è quella di un materasso a due piazze) rialzate da terra che hanno la particolarità di avere il tetto apribile che permette di guardare le stelle sdraiati sul letto stando completamente immersi nella natura.

 

La box, dal design semplice ed evocativo al tempo stesso, si ispira ai giacigli temporanei dei pastori delle Alpi liguri focalizzando l’attenzione sulla fruizione contemporanea di ambienti naturali. Il suo design, iconico e leggero, si distacca dal terreno per inserirsi delicatamente nel paesaggio circostante.

 

Dormire lavanda Piemonte
Foto Credit: Agriturismo Verdita

 

La possibilità di dormire nelle StarsBOX immerse nei campi di lavanda viene proposta dall’Agriturismo solo in combinazione con un soggiorno in uno dei monolocali o appartamenti a disposizione, in modo da poter godere anche delle comodità che queste sistemazioni offrono (doccia e servizi igienici) e utilizzare la mini-piscina e la cucina esterna panoramica.

 

Sogno di una notte di mezza estate nel cuore del Monferrato, insomma. Non lasciatevi scappare questa bellissima occasione di immergervi nei colori e nei profumi della lavanda guardando le stelle!

 

Informazioni Pratiche

 

Indirizzo:
Agriturismo VERDITA
Localita Caiti 15010 Merana (Alessandria)

 

Tariffe:
Soggiorno di una notte in StarsBOX (in combinazione con un monolocale): 150 €
Soggiorno di una notte in StarsBOX durante un soggiorno di almeno 3 notti in un monolocale o bilocale:
+ € 50
Incluso: biancheria, uso MTB, uso piscina, jacuzzi e cucina esterna dell’agriturismo (a 300 metri dalla StarsBOX)

 

Disponibilità su richiesta dal 1 giugno al 30 settembre. Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale dell’Agriturismo Verdita, telefonare al numero 0039014499162 oppure inviare una email all’indirizzo info@verdita.com.

 

Alla ricerca di campi di lavanda in Piemonte? Date un’occhiata ai nostri articoli:

 

Demonte e i sentieri della lavanda… il Piemonte come la Provenza
Castelnuovo Don Bosco: il fascino della lavanda in fiore sulle colline del Monferrato
Sale San Giovanni, la piccola Provenza del Piemonte immersa nei campi di lavanda

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< Settembre 2020 >>
lmmgvsd
31 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 1 2 3 4

Scrivici: ContattiPubblicità

Segui GuidaTorino

X