Le 10 cose da fare a Torino questo weekend (16/17/18 Ottobre 2020)

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 324 . Media: 3,88 su 5)
Le 10 cose da fare a Torino questo weekend (16/17/18 Ottobre 2020)

Torino, anche questo nuovo week-end di ottobre si preannuncia ricco di appuntamenti per una bella immersione nelle proposte della stagione autunnale sabauda. Se la settimana è stata particolarmente difficile e non siete riusciti a fare programmi per le prossime giornate, vi aiutiamo noi con la nostra selezione delle 10 cose da fare a Torino venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 ottobre 2020. Siamo sicuri che riuscirete a trovare qualche idea passare qualche ora di relax in città.

 

Tra nuove mostre, indirizzi gastronomici da provare, concerti e aperture straordinarie il capoluogo piemontese anche questo fine settimana regalerà un programma ricco e variegato.

 

Vi ricordiamo sempre di agire responsabilmente e rispettare tutte le indicazioni in materia Covid-19 fornite dai gestori e dagli organizzatori per proteggere voi stessi e gli altri.

 

Le 10 cose da fare di questo weekend a Torino (16/17/18 Ottobre 2020):

 

Gran Galà Brahms a Stupinigi

Festival Armonie Sera Palazzina Caccia Stupinigi
Domenica 18 ottobre 2020 nelle sale della bellissima residenza sabauda alle porte di Torino una musica di profonda intensità e di raffinata scrittura risuonerà per il Gran Galà Brahms con le opere di Johannes Brahms. Ultimi biglietti disponibili qui.

 

Per saperne di più: Gran Galà Brahms: un magico concerto serale alla Palazzina di Caccia di Stupinigi

 

World Press Photo 2020

World Press Photo 2020: a Torino
© Lee-Ann Olwage – World Press Photo 2020
Dallo scorso week-end Torino ospita World Press Photo 2020, la mostra di fotogiornalismo più importante al mondo che ritorna nel capoluogo piemontese per il quarto anno consecutivo. La storia di quest’ultimo anno raccontata in 150 immagini premiati da una giuria internazionale su oltre 70mila scatti che hanno partecipato alla selezione. Assolutamente da vedere! Potete acquistare i biglietti qui.

 

Per saperne di più: World Press Photo 2020: a Torino la mostra di fotogiornalismo più importante al mondo

 

Giornate Fai d’Autunno 2020

Giornate Fai d'Autunno 2020 Torino
Le Giornate Fai d’Autunno 2020 tornano a Torino e in Piemonte per un nuovo imperdibile appuntamento con le bellezze del nostro territorio che quest’anno raddoppia. Le Giornate FAI d’Autunno si svolgeranno infatti in ben due week-end consecutivi: il 17 e 18 e il 24 e 25 ottobre 2020. La lista dei beni visitabili la trovate nell’articolo di approfondimento.

 

Per saperne di più: Giornate Fai d’Autunno 2020 a Torino e in Piemonte: lista dei luoghi aperti eccezionalmente

 

Nuovo sito archeologico: visite gratuite

sito archeologico romano a Torino
Per la prima volta sarà visibile al pubblico il sito archeologico di epoca romana, all’interno di Quadrato, via delle Orfane 20. Un’occasione speciale per ammirare l’eccezionale area archeologica, riportata in luce nel centro storico di Torino e sita all’interno nel cortile di Quadrato, edificio riqualificato dal Gruppo Building. Visite guidate gratuite su prenotazione per due giorni.

 

Per saperne di più: Apre al pubblico il nuovo sito archeologico romano di Torino: visite guidate gratuite per 2 giorni

 

Le Migliori Pizzerie di Torino 2021 del Gambero Rosso

Migliori Pizzerie Torino 2021 Gambero Rosso
Anche quest’anno la Guida Pizzerie d’Italia 2021 del Gambero Rosso ha premiato il savoir faire torinese e piemontese per quel che riguarda la proposta sotto la Mole di uno dei piatti preferiti degli italiani: sua maestà la pizza. Se per voi il fine settimana fa rima con pizza, date un’occhiata alle premiate torinesi di quest’anno. Tra queste c’è anche la vincitrice italiana della “Pizza dell’anno, Categoria Pizza a Taglio”. Imperdibile!

 

Per saperne di più: Le Migliori Pizzerie di Torino 2021: ecco le 4 torinesi premiate dal Gambero Rosso

 

Una Notte da Fiaba nel Palazzo Reale

Musei Reali di notte
Fabio Balzaretti / Shutterstock.com
Continuano nel mese di ottobre gli appuntamenti speciali ai Musei Reali di Torino. Anche per questo fine settimana in programma ci sono tanti eventi speciali a cui poter partecipare. Iniziamo da sabato 17 ottobre con l’appuntamento “Una Notte da Fiaba nel Palazzo Reale” in programma dalle 19.30 alle 23.30. Palazzo Reale apre al pubblico molte delle sue porte solitamente chiuse, con percorsi attraverso le stanze degli appartamenti reali del piano terra e del secondo piano, e lungo i viali illuminati dei giardini.

 

Per saperne di più: Una Notte da Fiaba nel Palazzo Reale e gli altri appuntamenti del week-end

 

Back To Bach 2020

Back To Bach 2020
Questo sabato la Cappella dei Mercanti ospiterà uno dei concerti della rassegna musicale autunnale Back to Bach, una serie di concerti in cui si sviluppa una fitta trama di temi, forme e idee musicali ricorrenti non solo nelle composizioni bachiane ma anche nelle pagine di alcuni grandi compositori successivi.

 

Per saperne di più: Back To Bach 2020: il festival di musica barocca torna a Torino

 

Planetario di Torino: aperture serali e pomeridiane

Planetario di Torino aperture serali
Continuano anche nel mese di ottobre le aperture pomeridiane e serali al Planetario di Torino. Infinito è pronto ad accogliere i visitatori in completa sicurezza conducendoli attraverso un percorso nuovo e un po’ diverso dal solito con una speciale apertura serale e pomeridiana in programma questo sabato e domenica. I posti sono limitati quindi affrettatevi. Potete acquistare i biglietti per le visite al Planetario qui.

 

Per saperne di più: Planetario di Torino: aperture serali con visite e osservazione del cielo

 

La Francia a Torino: 8 luoghi per “viaggiare” Oltralpe

Francia Torino luoghi
Visto che in questo periodo risulta molto difficili spostarsi, abbiamo pensato di proporvi qualche articolo per farvi “viaggiare” rimanendo sotto la Mole. Iniziamo con la vicina Francia e con alcuni luoghi a Torino dove potrete scoprirne cultura e gastronomia. Nell’articolo 8 negozi e attività francesi a Torino da non perdere!

 

Per saperne di più: La Francia a Torino: 8 luoghi per scoprire gastronomia e cultura d’Oltralpe

 

Helmut Newton. Works

Helmut Newton
Rushmore, Italian Vogue – 1982 – © Helmut Newton Foundation, Berlin
Continua alla GAM di Torino la bella mostra “HELMUT NEWTON. Works” a cura di Matthias Harder, curatore della Helmut Newton Foundation di Berlino, che ha selezionato 68 fotografie con lo scopo di presentare una panoramica, la più ampia possibile, della lunga carriera del grande fotografo tedesco. Potete acquistare i biglietti qui.

 

Per saperne di più: Helmut Newton. Works: a Torino la mostra sul grande fotografo

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Segui GuidaTorino su Instaram

Calendario Eventi

<< Giugno 2020 >>
lmmgvsd
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 1 2 3 4 5

Scrivici: ContattiPubblicità

Segui GuidaTorino

X