L’Albero di Natale 2020 di Torino illumina la magica Piazza San Carlo

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 7 . Media: 3,86 su 5)
L’Albero di Natale 2020 di Torino illumina la magica Piazza San Carlo

L’Albero di Natale in piazza a Torino è un altro appuntamento classico delle festività di fine anno che fa parte della manifestazione Natale 2020/2021, l’insieme di eventi natalizi nel capoluogo piemontese. Anche quest’anno, nonostante l’emergenza sanitaria in corso, l’Albero di Natale di Torino illumina Piazza San Carlo come segno di speranza e gioia.

 

Gold & Silver è l’albero di Natale acceso dal 2 dicembre nel salotto di Torino. Pensato come simbolo della tradizione delle feste natalizie con i suoi eleganti colori oro e argento, tradizionalmente associati al Natale, l’Albero di Luminarie Gold & Silver proietta le potenzialità artigiane, artistiche e culturali italiane, così come il calore e lo spirito di accoglienza.

 

Alto 22,5 metri per un diametro di 10, nel 2019 è stato annoverato dalla rivista Vanity Fair tra gli alberi di Natale più belli al mondo. La struttura, di acciaio e ferro, pesa 5300 chilogrammi, mentre 12 metri cubi di legno d’abete sono stati usati per i 150 elementi luminosi che lo compongono: piccoli rosoni il cui disegno è ispirato al ricamo chantilly si alternano tra le sezioni del cono illuminati da oltre 27.000 lampadine LED di colore bianco caldo e freddo. Si ringrazia Iren per la collaborazione tecnica e la fornitura elettrica, e la ditta Mariano Light Srl, per la sponsorizzazione tecnica dell’Albero di Natale.

 

albero natale torino 2020

 
Quando
Data/e: 2 Dicembre 2020 - 6 Gennaio 2021
Orario: 18:00 - 23:59

 
Dove
Piazza San Carlo
Piazza San Carlo - Torino
 
Prezzo

 
Altre informazioni

 
Categoria dell'evento

 
Mappa

A causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 gli eventi presenti sul nostro sito possono subire variazioni di data, orario o cancellazioni. Scusandoci per il disagio, vi consigliamo quindi di fare riferimento ai siti ufficiali degli organizzatori.
Segui Guida Torino su Instaram
Segui Guida Torino su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X