“Alta Infedeltà” arriva a Torino: in scena la nuova commedia degli equivoci firmata Claudio Insegno

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 5,00 su 5)
“Alta Infedeltà” arriva a Torino 2025

Da venerdì 7 a domenica 9 novembre 2025 il Teatro Cardinal Massaia di Torino ospita la nuova commedia brillante di Claudio Insegno, “Alta Infedeltà”. Un ritorno molto atteso per il trio comico formato da Carlotta Iossetti, Andrea Beltramo e dallo stesso Insegno, che tornano sul palco con una pièce dal ritmo serrato, ricca di colpi di scena e dialoghi frizzanti. La produzione è firmata Pangi Production, e vede sul palco anche Guido Ruffa, Daniela De Pellegrin, Ettore Lalli, Elena Cascino e Sara Zappa.

 

Ambientata in un’elegante villa borghese, la storia ruota attorno a Phil (interpretato da Andrea Beltramo), marito fedifrago e bugiardo cronico, costretto a destreggiarsi tra una moglie sospettosa e una nuova amante ignara. Con l’aiuto maldestro dell’amico George (Claudio Insegno), l’uomo tenta di evitare il disastro, ma una catena di equivoci, incontri inaspettati e personaggi in cerca di qualcosa – dall’amore a un pollo arrosto – trasforma ogni situazione in un turbine di risate e imprevisti.

 

Alta Infedeltà” si ispira alla tradizione comica anglosassone di Neil Simon e Ray Cooney, celebrandone il gusto per le porte che sbattono, i malintesi e le bugie a cascata. Le musiche originali del Maestro Jacopo Fiastri accompagnano una messinscena brillante, dove l’alchimia tra gli attori si traduce in un ritmo comico impeccabile. Un appuntamento imperdibile per gli amanti della commedia d’autore, che riporta sul palcoscenico torinese una compagnia capace di coniugare eleganza, ironia e un’irresistibile leggerezza.

 
Quando
Data/e: 7 Novembre 2025 - 9 Novembre 2025
Orario: 20:45 - 22:45
Domenica alle 16.30
 
Dove
Teatro Cardinal Massaia
Via Sospello, 32/c - Torino
 
Prezzo
Biglietto intero: 27 € - Biglietto Ridotto: 22 €
 
Altre informazioni
teatrocardinalmassaia.com
 
Categoria dell'evento

 
Mappa
Mappa non disponibile

Scrivici: ContattiPubblicità

X