Andrea Chenier: a Torino nel 2025 l’opera di Umberto Giordano tra rivoluzioni e amore

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Andrea Chenier Teatro Regio Torino 2025

Nel mese di giugno 2025, il Teatro Regio di Torino accoglie sul suo palcoscenico un’opera che celebra la passione, l’idealismo e il tumulto della Rivoluzione Francese. Dal 18 al 29 giugno 2025, il prestigioso teatro torinese alzerà il sipario su “Andrea Chénier” di Umberto Giordano, un capolavoro che fonde magistralmente musica e storia.

 

La nuova produzione che potrete ammirare al Regio di Torino vede il ritorno di artisti di fama internazionale, pronti a donare alle loro interpretazioni tutta la potenza delle loro voci. Gregory Kunde, Maria Agresta e Franco Vassallo guideranno il pubblico in un viaggio emozionante, incarnando i protagonisti di questa tragica storia d’amore e rivoluzione.

 

Ambientata nel tumulto della Rivoluzione Francese, l’opera di Giordano racconta la storia del poeta Andrea Chénier, che sacrifica la sua vita per gli ideali di libertà. Maddalena, la sua amata, lo segue fino al patibolo, in un gesto d’amore sublime. Un’opera che celebra l’idealismo giovanile, ma anche la maturità acquisita attraverso esperienze come la guerra e la morte, che insegnano il valore della vita e delle relazioni umane.

 

Fin dal suo debutto nel 1896, l’opera di Umberto Giordano ha riscosso un enorme successo grazie alle sue arie e duetti magnifici e ai brani memorabili, complice un libretto firmato da Luigi Illica. Questa nuova produzione promette di essere uno spettacolo indimenticabile, grazie all’allestimento spettacolare di Giancarlo del Monaco, regista di fama internazionale che si definisce “un innovatore nel segno della tradizione”.

 

Il podio accoglierà nuovamente il giovane maestro Andrea Battistoni, dopo la sua brillante direzione della “Bohème” del 2022. Una garanzia di freschezza e passione per un’opera che celebra la gioventù e la sua forza rivoluzionaria.

 

Potete acquistare i biglietti per il Teatro Regio di Torino qui.

 
Quando
Data/e: 18 Giugno 2025 - 29 Giugno 2025
Orario: 00:00 - 00:00

 
Dove
Teatro Regio
Piazza Castello 215 - Torino
 
Prezzo
Biglietti in vendita dal 15 luglio 2024
 
Altre informazioni
www.vivaticket.com
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

Scrivici: ContattiPubblicità

X