L’Antico Carnevale del Balon: edizione speciale dello storico mercato di Torino

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
L’Antico Carnevale del Balon: edizione speciale dello storico mercato di Torino

Il Carnevale a Torino si presta alla storia, alla memoria, ai ricordi. E quest’anno, in onore di questi ricordi, lo storico mercato di Borgo Dora dedicato antiquariato e al vintage presenta l’Antico Carnevale Del Balon. Domenica 5 febbraio 2023 si svolgerà un’edizione straordinaria del Balon dedicata alla festa più colorata e divertente dell’anno con una programmazione ricca di spettacoli e sorprese.

 

Tra gli oltre 300 espositori di banchi e negozi di antiquariato vintage e collezionismo del mercato, sfileranno La Rusnenta, la storica maschera del Balon, accompagnata da Gianduja e Giacometta. Le maschere però non saranno gli unici ospiti di questa bellissima giornata di Carnevale al Balon. Ci saranno infatti numerosi gruppi di rievocazione storica, che con le loro esibizioni faranno viaggiare nel tempo gli spettatori in un crescendo di emozioni: dalle lotte tra gladiatori nell’antica Roma alle guerre Napoleoniche, passando per il Medioevo. A fine giornata sul palco in largo Borgo Dora ci sarà la premiazione del miglior gruppo da una selezionata giuria. Un premio speciale sarà inoltre riservato alla migliore esibizione.

 

Novità di quest’anno: il Contest Fotografico di Carnevale. Il concorso sarà aperto a tutti: professionisti, foto-amatori e semplici appassionati muniti di cellulare: basterà pubblicare in un unico post le 3 foto migliori scattate durante la giornata del 5 febbraio, entro venerdì 10 febbraio. Nel post dovranno esserci il tag a @balontorino e l’hashtag #contestfotograficocarnevalebalon. In palio: Una cena in uno dei ristoranti del Balon, Un aperitivo in uno dei bar del Balon, Il gioco da tavolo del Balon e altri gadget del Balon.

 
Quando
Data/e: 5 Febbraio 2023
Orario: 08:00 - 17:00

 
Dove
Balon
Via Vittorio Andreis 14 - Torino
 
Prezzo
Ingresso Libero
 
Altre informazioni
Pagina Facebook
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X