L’Appello: al Teatro Colosseo il racconto teatrale tratto dal romanzo di Alessandro D’Avenia

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
L’Appello: al Teatro Colosseo il racconto teatrale tratto dal romanzo di Alessandro D’Avenia

Il 15 ottobre 2021 al Teatro Colosseo di Torino va in scena L’appello con due spettacoli in programma alle 17.00 e alle 21.00. Per la prima volta dal vivo in collaborazione con il Salone Off Torino il racconto teatrale tratto dal romanzo L’appello di Alessandro D’Avenia con la regia di Gabriele Vacis e 12 attori in scena.

 

Gli studenti della classe del professor Omero Romeo del romanzo prendono vita e corpo in questo racconto teatrale: giovani studenti di teatro interpretano Elena, Cesare/Ruggine, Achille, Stella, Oscar, Caterina, Ettore, Elisa, Mattia e Aurora. Ognuno di loro si presenta con il suo nome e con la sua storia. Alessandro D’Avenia partecipa dando voce alla figura del professore e alla sua idea di scuola.
 

E se l’appello non fosse un semplice elenco? Se pronunciare un nome significasse far esistere un po’ di più chi lo porta? Allora la risposta “presente!” conterrebbe il segreto per un’adesione coraggiosa alla vita. Questa è la scuola che Omero Romeo sogna e in cui Alessandro D’Avenia crede. Ed è quello che succede nel romanzo e nello spettacolo teatrale, gli studenti si raccontano e iniziano finalmente a prendere consapevolezza di sé, degli altri e del mondo in cui vivono e che possono cambiare attraverso le loro azioni.

 

Alessandro D’Avenia racconta la scuola come solo chi ci vive dentro può fare. E nella vicenda di Omero e dei suoi ragazzi distilla l’essenza del rapporto tra maestro e discepolo, una relazione dinamica in cui entrambi insegnano e imparano, disponibili a mettersi in gioco e a guardare il mondo con occhi nuovi. E’ l’inizio di una rivoluzione?

 

Potete acquistare i biglietti per lo spettacolo “L’Appello” a Torino qui.

 
Quando
Data/e: 15 Ottobre 2021
Orario: 17:00 - 23:00
Primo spettacolo alle 17.00; secondo spettacolo alle 21.00
 
Dove
Teatro Colosseo
via Madama Cristina 71 - Torino
 
Prezzo
Biglietti da 15 €
 
Altre informazioni
www.ticketone.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

A causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 gli eventi presenti sul nostro sito possono subire variazioni di data, orario o cancellazioni. Scusandoci per il disagio, vi consigliamo quindi di fare riferimento ai siti ufficiali degli organizzatori.
Segui Guida Torino su Instaram
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X