Art Invaders a Torino: festival gratuito tra arte, gaming e animazione

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Art Invaders a Torino 2025

A Torino, Art Invaders porta al Spazio Baôm del Cortile del Maglio (Via V. Andreis 18/int. 18L) un festival dedicato al motion design tra arte, gaming e animazione. L’1 e 2 novembre sono in programma mostre, anteprime e incontri con Ibrido, Aion Collettive, Tinybull Studios e Rewind Studios, oltre al talk “Il Pixel è meno nobile del colore?” moderato da Alessandro Redaelli e al DJ set di Giulio Santullo. Il 9 novembre spazio alle famiglie con la proiezione di “Anselmo Wannabe”, prodotta da Ibrido Studio e Aim Creative Studios con RAI Kids, in collaborazione con Circo WOW. Ingresso libero.

 

Sabato 1° novembre | Spazio Baôm, Cortile del Maglio
Dalle 11:00 alle 19:00, il pubblico potrà immergersi in una mostra esperienziale che presenta il mondo creativo di Ibrido, Aion Collettive, Tinybull Studios e Rewind Studios: realtà del territorio attive nel campo del gaming e dell’animazione, insieme ai loro art director, producer e sound designer. La giornata sarà arricchita da anteprime giocabili, postazione gioco, un’installazione sonora immersiva e proiezione di lavori inediti. Nel corso della giornata, il pubblico potrà inoltre prendere parte ai Frames, brevi incontri e momenti di dialogo con le realtà protagoniste, pensati come finestre aperte sui loro processi creativi. Un’occasione per esplorare da vicino i mondi, le storie e le visioni che animano il panorama torinese del gaming e dell’animazione.

 

Domenica 2 novembre | Spazio Baôm, Cortile del Maglio
Apertura mostra ore 17:00-23:00
Alle ore 19:00, si terrà il Talk “Il Pixel è meno nobile del colore?”, momento conclusivo del festival che riunisce gli/le artist* e i/le professionist* per riflettere sul rapporto tra arte, design e tecnologie digitali, moderati dal regista e content creator Alessandro Redaelli. A seguire, DJ set visuale e immersivo a cura dell’artista multimediale Giulio Santullo. La partecipazione ai Frames dell’1 novembre, così come al Talk del 2 novembre, è gratuita ma richiede la prenotazione tramite Eventbrite, fino a esaurimento posti.

 
Quando
Data/e: 1 Novembre 2025 - 2 Novembre 2025
Orario: 11:00 - 23:00

 
Dove
Cortile del Maglio
Via Vittorio Andreis 18/10 - Torino
 
Prezzo
Gratuito
 
Altre informazioni

 
Categoria dell'evento

 
Mappa

Scrivici: ContattiPubblicità

X