Artissima 2021: date, luoghi e programma della grande fiera d’arte di Torino

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Artissima 2021: date, luoghi e programma della grande fiera d’arte di Torino

Artissima 2021 a Torino sarà a la 28esima edizione della famosa fiera d’arte contemporanea del capoluogo piemontese. L’unica fiera in Italia esclusivamente dedicata all’arte contemporanea, diretta per il quinto anno da Ilaria Bonacossa, torna negli spazi dell’Oval Lingotto Fiere di Torino da venerdì 5 a domenica 7 novembre 2021.

 

Saranno tre giorni in cui gli ampi e luminosi spazi dell’Oval di Torino accoglieranno le storiche sezioni della fiera e il pubblico in conformità alle regole e alle disposizioni di legge vigenti al momento dell’apertura.

 

Le sezioni di Artissima 2021 sono sette. Quattro sono selezionate dal comitato delle gallerie della fiera:

 

  • Main Section raccoglie una selezione delle gallerie più rappresentative del panorama artistico mondiale. Quest’anno ne sono state scelte 89 di cui 41 straniere.
  • New Entries, sezione riservata alle gallerie emergenti sulla scena internazionale, quest’anno avrà 25 gallerie di cui 18 straniere.
  • Dialogue/Monologue è riservata alle gallerie emergenti e/o con un approccio sperimentale che intendono presentare uno stand monografico o un dialogo tra i lavori di 2 artisti, con 37 gallerie di cui 20 straniere.
  • Art Spaces & Editions ospita gallerie specializzate in edizioni e multipli di artisti, project space e spazi no profit, con 7 espositori.
  • Tre sono le sezioni curate da board internazionali di curatori Artissima XYZ, online dal 4 novembre al 9 novembre e in fiera dal 5 al 7 novembre: Present Future; Back to the Future; Disegni.

 
Quando
Data/e: 5 Novembre 2021 - 7 Novembre 2021
Orario: 10:00 - 21:00

 
Dove
Oval - Lingotto Fiere
Via Nizza 294 - Torino
 
Prezzo

 
Altre informazioni

 
Categoria dell'evento

 
Mappa

A causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 gli eventi presenti sul nostro sito possono subire variazioni di data, orario o cancellazioni. Scusandoci per il disagio, vi consigliamo quindi di fare riferimento ai siti ufficiali degli organizzatori.
Segui Guida Torino su Instaram
Segui Guida Torino su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X