Ayrton Senna Forever: a Torino nel 2024 la mostra sul grande campione di F1

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 6 . Media: 4,33 su 5)
Senna Mostra Torino 2024

In occasione dei trent’anni dalla scomparsa di Ayrton Senna, il MAUTO – Museo dell’Automobile di Torino dedica una mostra temporanea al grande pilota brasiliano. “Ayrton Senna Forever”, questo il titolo della mostra che potrete visitare dal 24 aprile al 13 ottobre 2024, è la più grande e completa esposizione mai realizzata.

 

La mostra, curata da Carlo Cavicchi, cerca di approfondire due aspetti della sua vita di questo mito della F1 e del motorsport: la storia sportiva del campione e quella privata di un uomo che ha conquistato il cuore di milioni di persone in tutto il mondo.

 

Esposte le auto più significative guidate da Senna nel corso della sua carriera, dall’esperienza sui kart alla prima Formula Ford fino all’ultima Williams. Le vetture saranno accompagnate da documenti, pubblicazioni e memorabilia, tra cui la raccolta completa delle tute da corsa e dei caschi del pilota e la più ampia rassegna di tutti i libri dedicati proprio al tre volte campione del mondo.

 
Quando
Data/e: 24 Aprile 2024 - 13 Ottobre 2024
Orario: 10:00 - 19:00
Lunedì dalle 10.00 alle 14.00
 
Dove
MAUTO - Museo dell’Automobile
Corso Unità d’Italia, 40 - Torino
 
Prezzo
Museo + mostre temporanee 15 €; Ridotto Convenzionati: 12 € - Gratuito con Abbonamento Musei e Torino Piemonte Card. Altri info su riduzioni e gratuità sul sito ufficiale.
 
Altre informazioni
www.museoauto.com
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

Scrivici: ContattiPubblicità

X