Barocco e Caravaggio: suggestioni e opere in mostra a Mondovì

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 4,50 su 5)
Barocco e Caravaggio Mondovì mostra 2024

Fino al 1° maggio 2024, l’Ex Chiesa di Santo Stefano di Mondovì accoglie la mostra “I Grandi Maestri del Barocco e Caravaggio” a cura di Pierluigi Carofano. L’esposizione offre un’immersione completa nell’arte barocca, famosa per la sua esuberanza, l’uso coraggioso del chiaroscuro e la capacità di catturare ed esprimere emozioni intense.

 

La mostra ruota intorno all’iconica “Maddalena in Estasi” di Michelangelo Merisi, ovvero Caravaggio, un capolavoro che incanta per la sua drammaticità e maestria pittorica. In dialogo con questa opera ci sono poi alcuni lavori di altri grandi artisti del calibro di Rubens, Ribera, Giordano, Preti, Reni, Van Dyck, Da Cortona, Suttermans, Dolci, Furini e Sirani ognuno con la propria interpretazione dell’estetica barocca. La Ex Chiesa di Santo Stefano, con la sua architettura, offre il contesto perfetto per questa esposizione. Le opere d’arte prendono vita in questo ambiente suggestivo, creando un dialogo unico tra la storia e l’arte.

 

Una mostra, seppure contenuta, che accoglie opere provenienti da collezioni private, capaci di regalare sorprese e nuove scoperte.

 

Potete acquistare i biglietti per la mostra a Mondovì qui.

 
Quando
Data/e: 14 Dicembre 2023 - 1 Maggio 2024
Orario: 15:00 - 20:00
Lunedì: chiuso; Martedì / Venerdì: 15:00 - 19:00; Sabato - Domenica: 10:00 - 20:00
 
Dove
Ex Chiesa di Santo Stefano
Via Sant'Agostino, 24 - Mondovì
 
Prezzo
Biglietto intero: 10€. Per info su ridotti e gratuità consultare il sito ufficiale
 
Altre informazioni
www.ticketone.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X