Barriera a Cielo Aperto: 65 appuntamenti tra film, concerti, spettacoli e molto altro

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 3 . Media: 4,33 su 5)
Barriera a Cielo Aperto: 65 appuntamenti tra film, concerti, spettacoli e molto altro

Nasce quest’anno la rassegna Barriera a cielo aperto, un’ampia proposta socio-culturale tra cinema, musica, letteratura, sostenibilità ambientale, workshop, performance, talk e concerti accessibile a tutta la cittadinanza e a tutte le generazioni che, tra l’8 giugno e il 26 settembre, animerà quattro diversi spazi di Barriera di Milano a Torino.

 

Barriera a cielo aperto propone nell’arco di quattro mesi, 65 appuntamenti in 4 diversi spazi in Barriera di Milano per un ricco palinsesto di eventi: da film acclamati, a concerti musicali di vari generi dal vivo, a serate di approfondimento e divulgazione su problematiche globali e tutela ambientale, a formazioni sui temi dell’autoproduzione e auto-organizzazione di comunità, a performance teatrali site-specific, fino a sessioni di ascolto, esposizioni temporanee, talk e concerti in radio con palco su strada.

 

Barriera a Cielo Aperto: il programma di giugno

 

  • Via Baltea -Laboratori di Barriera Martedì – 8 giugno ore 18,00, Live radio show La Grande bellezza a Torino a cura di Banda Larga. Ingresso libero. Chiacchiere e musica nel salotto a cielo aperto di Barriera di Milano, per un’estate senza discriminazioni.
  •  

  • Bagni pubblici di Via Agliè – Giovedì 10giugnoore 19,00, Gocce di Musica, ingresso libero. Aperitivo e cena accompagnanti dalla rassegna di musica jazz curata da Marco Piccirillo. Primo Appuntamento con il Trio Marciano, Vito Dottor lo Sapio Miccolis e Mauro Mao Gurlino. Un ironico viaggio nella musica italiana dagli anni ‘50 ai ’90.
  •  

  • Via Baltea – Laboratoridi Barriera – Sabato 12 e domenica 13 giugno ore 11-22. Mostra collettiva Supercromatica a cura di Banda Larga, presenta Sergio Cascavilla. Ingresso libero. Il colore invade Via Baltea: interventi installativi curati da diversi artisti.
  •  

  • AgroBarriera -Orto Urbano del Boschetto – Lunedì 14 giugno ore 18,30. Orto Cultura! I lunedì dell’orto di AgroBarriera. Ingresso libero. Incontro Bisogni e sfide di rifugiati e migranti in Italia nordoccidentale.
  •  

  • Via Baltea – Laboratori di Barriera – Martedì 15 giugno ore 19-21, Enchidirion presenta Shakespeare Showdown. Ingresso libero. Shakespeare Showdown è un’operazione artistica che mescola il videogioco alla performing art: il videogiocatore durante la sua avventura si imbatterà in incontri con personaggi interpretati da attori in carne e ossa che lo guideranno o ostacoleranno lungo il cammino
  •  

  • Bagni pubblici di Via Agliè – Mercoledì 16 giugno ore 18,00. AperiCinema. Ingresso libero. Presentazione del libro Lo Sguardo avanti di Abdullahi Ahmed (add editore, 2020) alla presenza dell’autore.
  •  

  • Arena Monterosa -Riprendiamoci la vita – Mercoledì 16 giugno ore 21,30 proiezione di Volevo nascondermi di Giorgio Diritti (2020, 120′)alla presenza del regista. Ingresso 4,00 e 5,00 Euro.Elio Germano, premiato come migliore attore al Festival di Berlino, fa suo il pittore Antonio Ligabue, il suo genio tormentato e la profonda sofferenza interiore. Il film ha trionfato all’ultima edizione dei David di Donatello.
  •  

  • Via Baltea -Laboratori di Barriera Giovedì 17 giugno ore 19-21, Dj selection Solo tracce a cura del collettivo Stasis. Ingresso libero
  •  

  • Bagni pubblici di Via Agliè – Giovedì 17 giugno19,00, Gocce di musica. Ingresso libero. Aperitivo e cena accompagnanti dalla rassegna jazz curata da Marco Piccirillo. Matteo Castellan e Giulia Subba suonano musiche dal mondo

 

Il programma completo lo trovate qui.

 
Quando
Data/e: 8 Giugno 2021 - 26 Settembre 2021
Orario: 10:00 - 23:00

 
Dove
Barriera di Milano
Barriera di Milano - Torino
 
Prezzo
Varia a seconda dell'evento
 
Altre informazioni
bagnipubblici.wordpress.com
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

A causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 gli eventi presenti sul nostro sito possono subire variazioni di data, orario o cancellazioni. Scusandoci per il disagio, vi consigliamo quindi di fare riferimento ai siti ufficiali degli organizzatori.
Segui Guida Torino su Instaram
Segui Guida Torino su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X