Biennale Democrazia 2019 a Torino

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Biennale Democrazia 2019 a Torino

Dal 27 al 31 marzo 2019 a Torino svi svolge la sesta edizione di Biennale Democrazia, il laboratorio pubblico che approfondisce i grandi temi di attualità e di convivenza civile con tanti ospiti importanti.

 

Il tema di questa edizione 2019 è “Visibile Invisibile” e ospiterà una riflessione su novità e distorsioni prodotte da un mondo “ad altissima visibilità”.

 

In un mondo dove le informazioni, le immagini e i dati elaborati da tecnologie in continuo aggiornamento, sono divenuti il tessuto connettivo delle nostre esistenze, ci sono nuove domande da porsi e a cui cercare di dare una risposta.

 

Come cambiano le relazioni umane e sociali e come cambia la politica in un momento storico caratterizzato dall’esibizione, dalla celebrità, dalla fiction, dalle emozioni vissute live, che trasformano la realtà in un reality? Come rapportarsi e far fronte a vecchi e nuovi poteri invisibili, capaci di condizionare individui e collettività, coperti dal velo della segretezza? Come uscire dalla posizione di semplici spettatori di fronte alla crisi della democrazia, ogni giorno più profonda? Guardare non basta: perché le società democratiche possano recuperare prospettive di futuro è necessario avere strumenti per comprendere, spazi di scelta, obiettivi da perseguire.

 

Il programma di Biennale Democrazia 2019 a Torino lo trovate qui.

 
Quando
Data/e: 27 Marzo 2019 - 31 Marzo 2019
Orario: 10:00 - 20:00

 
Dove
Torino
Torino - Torino
 
Prezzo
Varia a seconda dell'evento
 
Altre informazioni
biennaledemocrazia.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

A causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 gli eventi presenti sul nostro sito possono subire variazioni di data, orario o cancellazioni. Scusandoci per il disagio, vi consigliamo quindi di fare riferimento ai siti ufficiali degli organizzatori.
Segui Guida Torino su Instaram
Segui Guida Torino su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X