La Bisbetica Domata: al Teatro Regio il balletto ispirato a Shakespeare

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 5,00 su 5)
La Bisbetica Domata: al Teatro Regio il balletto ispirato a Shakespeare

Nella stagione 2019/2020 del Teatro Regio di Torino c’è in programma, dal 6 al 10 novembre, “La Bisbetica Domata”, un nuovo balletto che si ispira all’opera del grande drammaturgo William Shakespeare.

 

Il balletto che andrà in scena nel famoso teatro del capoluogo piemontese è stato creato dal coreografo Jean-Christophe Maillot per il Bol’šoj di Mosca, con il suo consueto gusto, apollineo e raffinatissimo. A completare il tutto le bellissime scenografie e gli eleganti costumi per uno spettacolo in cui la matrice classica incontra il contemporaneo.

 

Il balletto in due atti con la musica di Dmitrij Šostakovič su libretto di Jean Rouaud e tratto dall’omonima commedia del drammaturgo inglese è stato portato in scena per la prima volta al Teatro Bol’šoj di Mosca il 04 luglio 2014.

 
Quando
Data/e: 6 Novembre 2019 - 10 Novembre 2019
Orario: 14:30 - 22:00
Spettacoli alle 14.40 - 15.00 o alle 20.00 (a seconda dei giorni))
 
Dove
Teatro Regio
Piazza Castello 215 - Torino
 
Prezzo
Biglietti da 30 €
 
Altre informazioni
www.teatroregio.torino.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

A causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 gli eventi presenti sul nostro sito possono subire variazioni di data, orario o cancellazioni. Scusandoci per il disagio, vi consigliamo quindi di fare riferimento ai siti ufficiali degli organizzatori.
Segui Guida Torino su Instaram
Segui Guida Torino su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X