Blu Oltremare: musica classica, jazz, circo contemporaneo e spettacoli nel Cortile di Combo

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 5,00 su 5)
Blu Oltremare: musica classica, jazz, circo contemporaneo e spettacoli nel Cortile di Combo

Nell’ambito del progetto Torino a Cielo Aperto, la Città di Torino, insieme alla Fondazione per la Cultura, ha incaricato il Teatro Stabile di coordinare un programma di iniziative in uno spazio tutto da scoprire, il cortile di Combo, a pochi passi da Porta Palazzo.

 

Blu Oltremare, questo il nome della manifestazione che da mercoledì 15 luglio a domenica 27 settembre 2020 propone 50 manifestazioni in un cartellone che offre musica classica, jazz e rock, teatro di prosa, circo contemporaneo, incontri e letture che riunisce per la prima volta tutte le grandi istituzioni culturali del territorio: Teatro Regio, Mito SettembreMusica, Teatro Stabile di Torino – Teatro Nazionale, TPE – Teatro Piemonte Europa, Torino Jazz Festival, Todays Festival, Piemonte dal Vivo, Casa del Teatro ragazzi e giovani, Circolo dei lettori e Torino Spiritualità, oltre ad alcune compagnie indipendenti di Torino Arti Performative.

 

Ad inaugurare la rassegna, mercoledì 15 luglio 2020, il Teatro Regio Torino che nel cartellone di Blu Oltremare presenta otto concerti affidati ai due ensemble ‘Ottoni e Percussioni’ e ‘Fiati e Percussioni’, che esploreranno repertori vasti, spaziando dal barocco al Novecento, dalla classica al jazz. Il Teatro Stabile di Torino, insieme a Torino Arti Performative,proporrà alcuni degli artisti e dellecompagnie più interessanti del territorio. E poi tanti altri appuntamenti di poesia, teatro, circo contemporaneo e molto altro ancora.

 

19 settembre | ore 21,00
STEFANO BENNI LEGGE STEFANO BENNI E GUIDO GOZZANO, GIOVANNI PASCOLI, ALDO PALAZZESCHI

TEATRO (EVENTO ANNULLATO)
TPE – TEATRO PIEMONTE EUROPA
Maestro di satira e di umorismo, scrittore multiforme, Stefano Benni è anche un grande poeta. Ha all’attivo quattro raccolte di versi, oltre al recente Dancing Paradiso. In questo reading Benni dà voce ai suoi versi incrociandoli con quelli di altri funamboli e sperimentatori di parole e atmosfere quali Guido Gozzano, Giovanni Pascoli e Aldo Palazzeschi.

 

 

20 settembre | ore 21,00
INFERNO NOVECENTO

Progetto Divina Commedia 1
TEATRO
TPE – TEATRO PIEMONTE EUROPA
uno spettacolo di Federico Tiezzi
drammaturgia a cura di Fabrizio Sinisi
con Sandro Lombardi e David Riondino
Compagnia Lombardi – Tiezzi
Il grande poema di Dante diventa uno specchio delle contraddizioni dell’uomo contemporaneo, in uno spettacolo che mette a confronto i maggiori personaggi dell’Inferno dantesco con grandi icone del Novecento (Lady Diana, Marylin, Andreotti, Warhol, Pasolini…) e celebri firme del giornalismo italiano (Fallaci, Siciliano, Pivano, Rossanda, Cazzullo…).

 
24 – 27 settembre
TORINO SPIRITUALITÁ

16.EDIZIONE: RESPIRO DIALOGHI LEZIONI E LETTURE
fondazione circolo lettori
Torino Spiritualità torna dal 24 al 27 settembre con un’edizione dedicata al “Respiro”. Quattro giorni di incontri sul territorio cittadino, quest’anno anche nel cortile di Combo, nel cuore multiculturale della città, lì dove lingue, fedi e coscienze si fondono e confrontano.


Quando
Data/e: 15 Luglio 2020 - 27 Settembre 2020
Orario: 21:30 - 23:30


Dove
Combo
Corso Regina Margherita, 128 - Torino


Prezzo
Biglietto intero: 10 € - Biglietto ridotto: 5 €


Altre informazioni
www.teatrostabiletorino.it


Categoria dell'evento


Mappa



Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Segui GuidaTorino su Instaram

Calendario Eventi

<< Ottobre 2020 >>
lmmgvsd
28 29 30 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31 1

Scrivici: ContattiPubblicità

Segui GuidaTorino

X