BRA’S 2022: il Festival della Salsiccia di Bra tra piatti stellati e prodotti del territorio

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 9 . Media: 3,78 su 5)
BRA’S 2022: il Festival della Salsiccia di Bra tra piatti stellati e prodotti del territorio

BRA’S 2022 torna nel mese di settembre nella città di Bra (Cuneo), rinomata per la sua gastronomia e i suoi grandi appuntamenti legati al mondo del cibo come Cheese. Ancora una volta, la cittadina piemontese vi aspetta con un nuovo evento dedicato a una delle sue specialità più celebri, la salsiccia di Bra.

 

Nel fine settimana del 16, 17 e 18 settembre 2022 BRA’S, il festival dedicato all’eccellenza della salsiccia di Bra e del buon gusto, vi attende con i prodotti enogastronomici Made in Bra ed eventi, show cooking, mercato e degustazioni, nella cornice unica del centro storico cittadino.

 

Protagonisti indiscussi della manifestazione saranno, oltre ovviamente alla Salsiccia di Bra, il Pane di Bra, il Formaggio Bra DOP e il Riso di Bra.

 

Inoltre, venerdì 16 settembre, appuntamento d’eccezione con la cena stellata firmata dallo chef Gian Piero Vivalda, Antica Corona Reale di Cervere, due stelle Michelin. Una cena su prenotazione che vi guiderà in un affascinante percorso di sapori che rappresentano e valorizzano i prodotti protagonisti dell’evento ai massimi livelli.

 

BRA’S entrerà poi nel vivo sabato 17 e domenica 18 settembre, con il Festival a ingresso libero: nella giornata di sabato il protagonista sarà chef Giovanni Grasso, La Credenza, stella Michelin di San Maurizio Canavese accompagnato dalla sua brigata, cucinerà dal vivo, nella gigante cucina a vista allestita sotto i portici dell’ala di corso Garibaldi, tre piatti ideati per l’evento. Grande protagonista sarà la Salsiccia di Bra, abbinata – con l’estro e la ricercatezza di uno storico chef stellato piemontese – alle tipicità locali: il riso, le verdure degli orti, il pane e il formaggio Bra Dop.

 

La giornata di domenica 18 settembre saliranno alla ribalta gusti e sapori nuovi, risultato recente di condivisione e contaminazione tra tradizione e innovazione: arriva a Bra Seul Kim Ki, chef di Uri Sapori Condivisi di Roddino. Affiancato dagli chef “resident” dei due ristoranti braidesi La Bula, Vincenzo La Corte e Davide Grimaldi di Tako.

 

L’ala storica di Corso Garibaldi si trasformerà in un grande ristorante, con gli chef che cucinano a vista, i piatti potranno essere gustati comodamente seduti al tavolo. Piatti d’autore alla portata di tutti al prezzo di 12 euro. Servizio pranzo dalle ore 11 alle 16 e cena dalle 18 alle 23.

 

Oltre ai piatti cucinati dagli chef, sarà possibile degustare anche il Tagliere Bra’s (salsiccia di Bra, formaggio Bra Dop e focaccia di Bra) e assaggiare la focaccia di Bra, il tutto in abbinamento con i vini della Banca del Vino di Pollenzo e alla birra artigianale braidese StaBrau.

 

Potrebbe interessarvi:

 

 
Quando
Data/e: 16 Settembre 2022 - 18 Settembre 2022
Orario: 11:00 - 23:00

 
Dove
Bra
Bra - Bra
 
Prezzo
Ingresso Libero
 
Altre informazioni
www.comune.bra.cn.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

A causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 gli eventi presenti sul nostro sito possono subire variazioni di data, orario o cancellazioni. Scusandoci per il disagio, vi consigliamo quindi di fare riferimento ai siti ufficiali degli organizzatori.
Segui Guida Torino su Instaram
Segui Guida Torino su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X