Un bus sospeso sul tetto di un palazzo di Torino: ecco dove e perché

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 7 . Media: 4,43 su 5)
Un bus sospeso sul tetto di un palazzo di Torino: ecco dove e perché

Il fine settimana dell’arte contemporanea a Torino riserva molte interessanti sorprese. Una di queste si trova in Via Lascaris, 7, presso Domus Lascaris dove il Gruppo Building e Artissima rendono omaggio al film The Italian Job con un sorprendente intervento artistico dell’artista inglese Richard Wilson, a cura di Mark Hinchcliffe con Heidi Donohoe.

 

L’opera, dal titolo Hang On A Minute Lads… I’ve Got A Great Idea, è una riproduzione esatta del bus del film del 1969 interpretato da Michael Caine. Il bus, in scala 1:1, è sospeso a venti metri di altezza sul terrazzo del quinto piano di Domus Lascaris.

 

Arte, cinema e un pezzo di storia della città per questa opera che celebra i cinquant’anni anni dell’uscita del film omonimo girato proprio nel capoluogo piemontese.

 

L’installazione è promossa dal Gruppo Building, affermata realtà torinese attiva in Italia e all’estero nel campo della costruzione e dell’innovazione nell’abitare, e sarà visibile dal 1° novembre (ore 18.30) al 2 dicembre 2019.

 

Bus Sospeso Torino

 

Tutti con il naso all’insù dunque per ammirare questa incredibile installazione!

 
Quando
Data/e: 1 Novembre 2019 - 2 Dicembre 2019
Orario: 18:30 - 18:30

 
Dove
Domus Lascaris
Via Lascaris, 7 - Torino
 
Prezzo
Gratuito
 
Altre informazioni
Pagina Facebook
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

A causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 gli eventi presenti sul nostro sito possono subire variazioni di data, orario o cancellazioni. Scusandoci per il disagio, vi consigliamo quindi di fare riferimento ai siti ufficiali degli organizzatori.
Segui Guida Torino su Instaram
Segui Guida Torino su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X