“Cabaret – Il Musical” a Torino nel 2025 con Diana del Bufalo e Arturo Brachetti

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Cabaret Musical Torino 2025

Dal 9 al 19 gennaio 2025, torna in scena al Teatro Alfieri di Torino Cabaret – Il Musical con protagonisti Diana del Bufalo e Arturo Brachetti per la regia dello stesso Arturo Brachetti e Luciano Cannito. Basata su uno spettacolo di John Van Druten e soggetto di Christopher Isherwood, la storia è ambientato nella Berlino degli anni ’30, durante la salita al potere dei nazisti.

 

La vicenda segue le gesta di Sally Bowles, primadonna del famoso cabaret “Kit Kat Klub”, e il suo coinvolgimento con Cliff Bradshaw, un giovane scrittore americano alla ricerca della sua ispirazione. I personaggi del club, in particolare EMCEE (il maestro delle cerimonie, interpretato da Arturo Brachetti), ci fanno vivere momenti fantastici e magici, dove la sensualità, il divertimento e l’assenza di preconcetti rendono il Kit Kat Klub un precursore del mondo contemporaneo.

 

La colonna sonora iconica include brani come “Willkommen” e “Cabaret” esplorando temi di politica, amore e libertà personale in un’epoca di grande incertezza. La nuova versione del musical è firmata da Arturo Brachetti e Luciano Cannito, con scene di Rinaldo Rinaldi, costumi di Maria Filippi e direzione musicale di Giovanni Maria Lori. Un mix di professionisti che renderanno questo allestimento unico e diverso dalle edizioni precedenti.

 

Potete acquistare i biglietti per lo spettacolo “Cabaret – Il Musical” a Torino qui.

 
Quando
Data/e: 9 Gennaio 2025 - 19 Gennaio 2025
Orario: 20:45 - 22:45
giovedì e venerdì ore 20.45, sabato ore 19.30, domenica ore 15.30
 
Dove
Teatro Alfieri
Piazza Solferino, 4 - Torino
 
Prezzo

 
Altre informazioni
www.ticketone.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X