Cake Design, Spritz e visite notturne al Castello di Miradolo

Una serata d’estate tra arte dolciaria e passeggiate nella penombra: venerdì 18 luglio il Castello di Miradolo apre le sue porte per un evento dal ritmo rilassato e dalla forte suggestione. Si comincia alle ore 19:00 con Cake Design & Spritz, un atelier creativo dedicato alla decorazione dolciaria curato da FabiBerta della Pasticceria Dolci Tentazioni, organizzato insieme allo Young Board della Fondazione Cosso. Tra chiacchiere, gesti lenti e dettagli zuccherini, il laboratorio invita i partecipanti a condividere un momento di espressione manuale e gusto, accompagnati da un aperitivo dal sapore conviviale.
A seguire, alle ore 21:00, il silenzio prende il posto delle parole. Una visita guidata nel parco del Castello condotta da Simona Tosco porta i visitatori tra suoni e presenze del mondo notturno. Foglie che si muovono leggere, versi improvvisi, tracce appena percepibili: ogni elemento svela il volto meno visibile della natura, quello che si manifesta quando il giorno cede alla sera. L’iniziativa consente di vivere il parco in modo inedito, lasciandosi guidare dai sensi più che dalla vista.
Il laboratorio Cake Design & Spritz delle ore 19 ha un costo di 35 euro, comprensivo di attività, ingresso e aperitivo. La visita notturna al parco delle 21 è inclusa nel biglietto ordinario, che prevede una tariffa intera di 15 euro e riduzioni a 12 euro per over 65, gruppi e convenzioni, 10 euro per universitari e giovani tra i 12 e i 26 anni, 5 euro per le scuole secondarie di II grado di Pinerolo e per i possessori di Tessere PineCult. Ingresso gratuito per bambini fino a 11 anni, Abbonamento Torino Musei e persone con disabilità con accompagnatore.
Quando
Data/e: 18 Luglio 2025
Orario: 19:00 - 23:00
Dove
Castello di Miradolo
via Cardonata 2 - San Secondo di Pinerolo
Prezzo
Visita inclusa nel biglietto di ingresso. Atelier 35 €
Altre informazioni
Categoria dell'evento
Mappa