Il Calendario dell’Avvento 2022 a Torino: un castello fiabesco per il conto alla rovescia fino a Natale

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 4,50 su 5)
Il Calendario dell’Avvento 2022 a Torino: un castello fiabesco per il conto alla rovescia fino a Natale

Il Calendario dell’Avvento 2022 a Torino sarà anche per queste festività uno dei protagonisti del programma per il “Natale a Torio. Che Spettacolo” del capoluogo piemontese. Con l’apertura delle prime due finestrelle del Calendario dell’Avvento, giovedì 1° dicembre alle ore 17.30, da parte dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Torino, prende il via il programma di questo Natale torinese che verrà inaugurato ufficialmente con una grande festa cittadina nel pomeriggio dell’8 dicembre con l’accensione dell’Albero di Natale in piazzetta Reale.

 

Novità di questa edizione, il magico Calendario dell’Avvento di Luzzati sarà allestito accanto al Duomo di Torino. La magia del Natale sarà dunque scandita anche dallo scorrere dei giorni in questo suggestivo angolo cittadino che si manifesterà con l’apertura del fiabesco e colorato calendario nato dalla fantasia di Emanuele Luzzati.

 

I bozzetti di Emanuele Luzzati daranno vita, attraverso i disegni e il progetto artistico di Lastrego&Testa, a un castello fiabesco che scandirà il conto alla rovescia fino al giorno di Natale. La rinnovata collaborazione con il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco consentirà, ogni giorno dall’1 al 24 dicembre, l’apertura di una nuova casella, che avverrà con spettacolari acrobazie o mezzi curiosi.

 
Quando
Data/e: 1 Dicembre 2022 - 8 Gennaio 2023
Orario: 17:30 - 17:30

 
Dove
Duomo di Torino
Piazza San Giovanni - Torino
 
Prezzo
Gratuito
 
Altre informazioni

 
Categoria dell'evento

 
Mappa

Segui Guida Torino su Instaram
Segui Guida Torino su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X