Capodanno 2025 a Torino: grande concerto in piazza con Rose Villain, Malika Ayane e altri ospiti

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 4,50 su 5)
Capodanno 2025 a Torino

Capodanno 2025 a Torino sarà ancora una volta in piazza e all’aperto per celebrare insieme in allegria l’arrivo del nuovo anno. Anche per questa edizione del Capodanno a Torino, il comune ha pensato alla realizzazione di uno spettacolo di musica dal vivo per la sera del 31 dicembre 2024, in piazza Castello. Una notte di San Silvestro condita da musica e spettacolo nel capoluogo piemontese con un concerto gratuito con artisti locali e nazionali in grado di coinvolgere e attrarre un pubblico ampio e vario con particolare attenzione ai giovani.

 

La notte di capodanno in piazza a Torino sarà una serata di musica tra trip hop, urban, rap e pop. Torino wasn’t built in a day è il concerto con cui il capoluogo piemontese saluterà il 2024, celebrando un anno che ha contribuito a fare di Torino una capitale della musica, della cultura e dell’innovazione. Uno spettacolo che saprà intrattenere un pubblico di tutte le età, dagli appassionati di ogni generazione alle famiglie, grazie a un palinsesto capace di unire nomi di prestigio nazionale e internazionale e talenti locali.

 
Protagonisti del concerto di Capodanno 2025 a Torino in programma la sera del 31 dicembre saranno Rose Villain, Malika Ayane e Morcheeba. Malika Ayane, nella doppia veste di cantante e conduttrice, presenterà anche la serata insieme a Marco Maccarini presentatore, autore televisivo e speaker radiofonico, e Davide D’Urso, comico e content creator torinese.
 

Largo spazio anche agli artisti emergenti della scena sabauda e non come Giøve, artista già apprezzata dal pubblico torinese per la sua partecipazione a festival di prestigio come Sonic Park, Ritmika e, la scorsa estate, al Todays Festival. Sempre a Capodanno nasceranno i Bass Monkeys, ovvero l’unione in anteprima tra il collettivo torinese Sweet Life Society, pionieri italiani dell’electro-swing con oltre un decennio di successi internazionali e gli Ottoni Animati, la brass band siciliana che fonde tradizione e modernità in una performance dal forte impatto.

 

L’after party nei club della città
Dopo il conto alla rovescia in piazza Castello, la notte di Capodanno proseguirà nei club della città, grazie alla sinergia con Club Supermarket, Nasty, Cap10100, Azimut, OffTopic, che svilupperanno una proposta musicale rivolta a diversi target. Il Supermarket con il Minimarket proporrà la storica serata Avanzi di Balera, l’aftershow degli Sweet Life Society, Radio Kantina & Tury in una serata alternativa con sonorità rock, indie e disco music. OffTopic si avvicinerà maggiormente al pubblico studentesco amante della musica house, electro e acid. Azimut punterà su una proposta più elettronica di stile techno come è sua tradizione. Il Cap10100 proporrà Euphoria Lumina: L’Esplosione del Nuovo Inizio in un live set con un luci, proiezioni e DJ set che trasformeranno la notte in una celebrazione visiva e sonora senza precedenti in un lungo viaggio tra la musica dagli anni ‘90 al 2020, mentre il Nasty proporrà la storica serata dedicata al mondo LGBTQ+ “Bananamia”.

 

Capodanno 2025 a Torino: modalità di ingresso
L’appuntamento è a ingresso gratuito con cauzione e prenotazione obbligatoria e fino a esaurimento posti. Non saranno previsti posti a sedere. Per garantire un’esperienza piacevole e sicura a tutti i partecipanti, sono state introdotte delle semplici modalità di accesso. Il 31 dicembre, al fine di agevolare la gestione del pubblico e assicurare che tutti possano godere della serata, sarà possibile prenotare il proprio posto e partecipare in totale tranquillità a una delle serate più attese dell’anno. A tal fine, è richiesta una spesa di 5 euro a titolo di cauzione. Questo importo verrà interamente rimborsato se viene effettuato l’accesso alla piazza, direttamente sul metodo di pagamento utilizzato in fase di prenotazione, entro una settimana. La cauzione sarà trattenuta solo in caso di mancata partecipazione, un accorgimento che mira a evitare prenotazioni non utilizzate e a lasciare spazio a chi desidera realmente prendere parte all’evento. Grazie al supporto di Satispay, la prenotazione sarà possibile tramite il circuito Vivaticket, a partire dalle ore 12 di martedì 17 dicembre. Prenotare è facile: basta seguire le istruzioni disponibili sul sito www.comune.torino.it/capodanno. Prenotazioni disponibili dalle ore 12.00 di martedì 17 dicembre 2024.

 
Quando
Data/e: 31 Dicembre 2024
Orario: 20:00 - 23:59

 
Dove
Piazza Castello
Piazza Castello - Torino
 
Prezzo
Gratuito
 
Altre informazioni
www.guidatorino.com
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X