“Carlo Levi. Viaggio in Italia, luoghi e volti”: la mostra alla GAM di Torino

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
“Carlo Levi. Viaggio in Italia, luoghi e volti”: la mostra alla GAM di Torino

In occasione dei centoventi anni dalla nascita di Carlo Levi, la GAM di Torino in collaborazione con la Fondazione Circolo dei lettori, ha deciso di dedicare all’artista torinese una mostra che si inserisce all’interno di un articolato progetto di incontri, riflessioni e approfondimenti per rileggerne la figura di pittore, scrittore, intellettuale, giornalista, protagonista della vita culturale e sociale per buona parte del Novecento italiano.

 

La complessità di Carlo Levi riemerge attraverso “Tutta la vita è lontano” la rassegna a cura della Fondazione Circolo dei lettori con GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea, CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia, Museo Nazionale del Cinema tra pittura, letteratura, narrativa, fotografia e cinema.

 

Con 30 dipinti realizzati da Carlo Levi tra il 1923 e il 1973 la mostra allestita negli spazi della Wunderkammer della GAM si focalizza sulla geografia complessiva dell’esistenza dell’artista, tra Nord e Sud dell’Italia.

 

Potete acquistare i biglietti per la GAM di Torino qui.

 
Quando
Data/e: 10 Febbraio 2022 - 8 Maggio 2022
Orario: 10:00 - 18:00

 
Dove
GAM
Via Magenta, 31 - Torino
 
Prezzo
Martedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 18; Giovedì dalle 13 alle 21; Lunedì chiuso
 
Altre informazioni
www.gamtorino.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

A causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 gli eventi presenti sul nostro sito possono subire variazioni di data, orario o cancellazioni. Scusandoci per il disagio, vi consigliamo quindi di fare riferimento ai siti ufficiali degli organizzatori.
Segui Guida Torino su Instaram
Segui Guida Torino su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X