Coronavirus: nuove misure e limitazioni per Torino e il Piemonte (info e aggiornamenti)

Carnevale di Torino 2020: il programma del Carleve’ ed Turin

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 12 . Media: 3,75 su 5)
Carnevale di Torino 2020: il programma del Carleve’ ed Turin

Il Carleve’ ed Turin, ovvero il Carnevale di Torino torna anche quest’anno per l’edizione 2020. Nel mese di febbraio, la città sabauda si animerà con le maschere e le tradizioni di questa divertente e colorata festa.

 

Il tradizionale Carnevale di Torino prevede diverse attrazioni ed eventi: sfilate, giostre, musica e le tradizionali maschere che non possono assolutamente mancare.
 

Inoltre, da sabato 1° febbraio a domenica 8 marzo 2020, al Parco della Pellerina ritorna il Luna Park, cuore della manifestazione con oltre 130 attrazioni pronte a regalare sorrisi ai più piccoli ed anche ai grandi (ogni martedì diverse attrazioni propongono il prezzo speciale di 1 e 2 €).

 

Carleve’ ed Turin 2020: il programma completo

 

Domenica 2 febbraio 2020
nizio del Carnevale di Torino con la Grande Sfilata di Apertura. Ritrovo e partenza da Piazza Castello alle ore 14.30, Via Garibaldi, Piazza Statuto, Via San Donato, Corso Appio Claudio, arrivo al grande Luna Park della Pellerina e Fiera dei Vini. A tale sfilata potranno partecipare anche gruppi famigliari in maschera.

 

Domenica 9 febbraio 2020
Dalle ore 15.30 alle 18.00 presso il Parco della Pellerina ci sarà la Carnival Street Parade – Sfilata Bande Musicali in Costume. La parata è accompagnata da Bande musicali in costume e centinaia di bambini in maschera e rappresenta l’apertura dei festeggiamenti di questa edizione del Carnevale di Torino.

 

Sabato 15 febbraio 2020
Dalle ore 14.30 alle 18.30 presso il Luna Park della Pellerina ci sarà la Sfilata Carri Allegorici. Grande sfilata dei carri allegorici e maschere folkloristiche che arrivano da varie località del Piemonte: sono attesi 15 carri e circa 150 presenze dei gruppi folkloristici. La sfilata percorre il controviale di Corso Regina Margherita lato Pellerina, snodandosi poi lungo il controviale di corso Lecce, corso Appio Claudio e termina all’angolo con corso Bernardino Telesio. Alla grande sfilata partecipano carri allegorici e gruppi storici con bande musicali e majorettes,con la presenza delle maschere ufficiali di diversi Comuni e gruppi folkloristici appiedati, con l’immancabile partecipazione di Gianduja e Giacometta, le maschere ufficiali del Carnevale Torinese.


Quando
Data/e: 1 Febbraio 2020 - 8 Marzo 2020
Orario: 10:00 - 20:00


Dove
Torino vari luoghi
Torino - Torino


Prezzo
Varia a seconda dell'evento


Altre informazioni
Pagina Facebook


Categoria dell'evento


Mappa



Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

Segui GuidaTorino

X