Il Carlevè ’d Turin, Carnevale Cittadino di Torino, organizzato dal 2003 dal Comitato Manifestazioni Torinesi e Pro Loco Torino, continua con gli appuntamenti principali del mese di febbraio. Sabato 14 febbraio Gianduja e Giacometta saranno protagonisti alle Porte di Torino, cittadella commerciale al termine di corso Giulio Cesare, dove dalle ore 15 le famiglie potranno incontrare le maschere accompagnate dalla Banda Rappresentativa Arbaga e dalle atlete del Gruppo Majorettes Torino Centro.
Domenica 15 febbraio si svolgerà il secondo Carnevale Eridaneo, la versione fluviale della manifestazione, con una sfilata in acqua e su terra lungo il Po. I soci delle remiere torinesi partiranno dall’approdo sotto il ponte Isabella (sponda sinistra), accompagnati dalle maschere barocche dell’associazione Noi Maschere Stile Veneziano e da Gianduja e Giacometta P.L.T, mentre i ciclisti di Torino Bike Experience partiranno dal Parco delle Vallere con i loro costumi e travestimenti carnevaleschi. Le due sfilate confluiranno poi presso il ponte Isabella, per proseguire insieme fino al Capodoglio Murazzi.
Il programma prevede per la sfilata in acqua il ritrovo alle 10:45 con partenza alle 11:15 su un percorso di 1.400 metri, accompagnato da guide qualificate per le discese fluviali. La sfilata a terra partirà alle 10:00 dall’attracco GTT delle Vallere e si unirà al corteo fluviale intorno alle 10:45. L’arrivo congiunto ai Murazzi del Po è previsto per le 12:15, seguito da un piccolo rinfresco offerto da Birra Baladin, Pasticceria Bonfante e Caffè Torino.
Quando
Data/e: 15 Febbraio 2026
Orario: 10:00 - 12:00
Dove
Torino
Torino - Torino
Prezzo
Gratuito
Altre informazioni
Pagina Facebook
Categoria dell'evento
Mappa

