Cartoons on the bay 2017

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)

Per la prima volta, la città di Torino ospita il Festival Cartoons on the Bay, promosso da Rai e organizzato da Rai Com e giunto quest’anno alla sua 21esima edizione.

 

Dal 6 all’8 aprile 2017, Palazzo Carignano con il Museo del Risorgimento, il cinema Ambrosio e Venaria Reale saranno i protagonisti di questo grande evento dedicato interamente al cinema di animazione per bambini e ragazzi.

 

Il tema di quest’anno è “Il cammino dei popoli: il mondo come nazione collettiva”. Il paese ospite di questa edizione è il Giappone anche in occasione dei festeggiamenti per il centenario della nascita dell’animazione nipponica. Il festival ospiterà film, animazioni, mostre, retrospettive, incontri e masterclass con i più grandi protagonisti del settore come Koji Yamamura e Shinichiro Watanabe.

 

Tra i vari eventi in programma ci sarà “iDOL 2.0 – Anime Tiribute live concert”, un concerto in Piazza Carlo Alberto con le sigle dei cartoni animati più amati e poi le anteprime, tra cui un nuovo film dedicato ai Puffi e “Oltre le nuvole. Il luogo promessoci”, primo lungometraggio del giapponese Makoto Shinkai, ma anche “Power Rangers” e una nuova versione di “Godzilla”.

 

Per quanto riguarda le mostre, tra Venaria e il Museo del Risorgimento saranno esposti i lavori di Skinai, Igort e Yamamura.

 

Potete trovare il programma completo di Cartoons on the bay 2017 sul sito ufficiale.

 
Quando
Data/e: 6 Aprile 2017 - 8 Aprile 2017
Orario: 00:00 - 00:00

 
Dove
Torino
Torino - Torino
 
Prezzo
Varia a seconda dell'evento
 
Altre informazioni
www.cartoonsbay.rai.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

Scrivici: ContattiPubblicità

X