Castelli e Dimore Storiche di Torino: apertura straordinaria di 23 residenze
Anche nel mese di giugno ritorna l’appuntamento con l’apertura straordinaria dei Castelli e delle Dimore Storiche di Torino organizzata da Turismo Torino. Nella giornata di domenica 24 giugno 2018 sarà possibile visitare ben 23 residenze storiche dislocati lungo i fiumi, nelle pianure e sulle colline del territorio della provincia di Torino.
Tra le residenze visitabili in questa speciale giornata ci saranno castelli, palazzi, ville e giardini che saranno visitabili eccezionalmente. Nelle varie dimore potrete ammirare l’architettura e scoprirne le storie leggendarie, gli intrighi e le passioni che si celano all’interno di queste antiche mura.
Le strutture che hanno aderito all’iniziativa si trovano su tutto il territorio, dal Canavese alla Collina Torinese, dal Pinerolese alla Val Susa.
Nel Canavese potrete visitare i castelli di Agliè, Masino, Foglizzo, Parella (su prenotazione), Rivara, Malgrà di Rivarolo Canavese e Palazzo D’Oria di Ciriè.
Sulla Collina Torinese invece saranno aperti i castelli di Pralormo e Cavour di Santena, Casa Zuccala con il Giardino delle Erbe Aromatiche a Marentino, il Giardino delle rose al Castello di Moncalieri e Palazzo Grosso di Riva presso Chieri.
Nella zona del Pinerolese ci sono i castelli di Macello, Osasco, Piobesi Torinese, Miradolo a San Secondo di Pinerolo, Marchierù a Villafranca Piemonte (su prenotazione), della Rovere a Vinovo, Romagnano a Virle Piemonte (su prenotazione), Casa Lajolo a Piossasco, Palazzotto Juva a Volvera.
In Val Susa il Castello e il Borgo Medievale di Avigliana, il Borgo Medievale di San Mauro ad Almese, il Castello della Contessa Adelaide a Susa.
In alcuni di questi si potranno degustare i vini della provincia di Torino, per scoprire anche il patrimonio enologico del territorio.
Per maggiori informazioni su orari e prenotazioni potete consultare il sito ufficiale di Turismo Torino.
Quando
Data/e: 24 Giugno 2018
Orario: 10:00 - 19:00
Dove
Piemonte
Piemonte - Piemonte
Prezzo
Varia a seconda del castello
Altre informazioni
www.turismotorino.org
Categoria dell'evento
Mappa