La Cena in Bianco a Torino nel 2022: data, location, orari e programma

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 5 . Media: 4,00 su 5)

La Cena in Bianco 2022 torna a Torino. L’atteso appuntamento che negli anni scorsi ha entusiasmato e coinvolto tantissimi torinesi, ritorna questa estate sotto la Mole per una nuova edizione.

 

Ad annunciarlo nei giorni scorsi, l’organizzatrice dell’evento Antonella Bentivoglio D’Afflitto “Mattoncino dopo mattoncino, credendoci, si riparte con la Cena in Bianco 2022. Era tempo che non ci mettevamo a tavola tutti insieme… piano piano vi dirò di più”.

 

Data e Location

La data ufficiale dell’evento della la Cena in Bianco a Torino è 18 giugno 2022. Per quanto riguarda la location invece, il post scelto dagli organizzatori è il CAAT di Torino (Centro Agro Alimentare di Torino). Il Centro Agro Alimentare di Torino, contesto fortemente legato alla cultura della tavola e all’alimentazione mediterranea, un luogo importante ed essenziale per ognuno di noi, teatro di lavoro e fondamentale per la città e per la regione tutta per l’approvvigionamento di frutta e verdura di tutti i cittadini. Un luogo ideale dove una tavolata bianca spontanea di 12.000 persone “incontrerà” uno sfavillio di colori e profumi. Un’atmosfera di “sapore Felliniano” in un contesto diverso dai tanti luoghi aulici sinora “apparecchiati” che darà modo alla Cena in Bianco di potersi svolgere in sicurezza data l’attività abituale del CAAT che viene svolta durante le notti e contestualmente al CAAT di poter avere la visibilità che merita un luogo così importante per la tavola della popolazione.

 

Modalità di partecipazione e registrazione

L’evento è gratuito ed è aperto a tutti, previa registrazione nominativa e assolutamente obbligatoria. L’iscrizione è assolutamente personale, nominativa e non cedibile. Ogni biglietto consente un unico ingresso della persona intestataria. Ognuno si porta tutto da casa, dal tavolo alle sedie, dal necessario per apparecchiare, tutto rigorosamente bianco, al cibo. Un unico colore distintivo ovviamente, il bianco. Potete trovare maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione e registrarvi qui.

 

Orari

Dalle 15.00 alle 20.00: Incolonnarsi in auto nelle corsie di accesso ai varchi; Entreranno presso il Centro tutte le auto. Verranno indirizzate al punto di scarico dopodiché le auto proseguiranno verso i parcheggi dell’area.
Dalle 15,15 alle 20,30: allestimento e decorazione dei tavoli
Ore 20,45: inizio della Cena in Bianco con tradizionale sventolio dei tovaglioli
Dalle 21.00 inizio distribuzione ai tavoli dei nastrini ricordo
Ore 23.00: fine della Cena
Ore 02.00: chiusura varchi CAAT

 

Accesso Viabilità

Per chi arriva dal centro città, al fondo di C.so Orbassano svoltare a destra in strada del Portone.
Per chi arriva dalla tangenziale, uscita Allamano o Sito-Interporto. Seguire le indicazioni CAAT.

 

Per rimanere sempre aggiornati sugli appuntamenti gastronomici e sugli altri eventi iscrivetevi alla newsletter di GuidaTorino e seguite le nostre pagine Facebook e Instagram.

 
Quando
Data/e: 18 Giugno 2022
Orario: 18:00 - 23:59

 
Dove
CAAT Scpa - Società Consortile Centro Agro-Alimentare Torino
Str. del Portone, 10 - Grugliasco
 
Prezzo
Gratuito
 
Altre informazioni
Pagina Facebook
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

A causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 gli eventi presenti sul nostro sito possono subire variazioni di data, orario o cancellazioni. Scusandoci per il disagio, vi consigliamo quindi di fare riferimento ai siti ufficiali degli organizzatori.
Segui Guida Torino su Instaram
Segui Guida Torino su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X