Cheese 2021: a Bra la grande festa dei formaggi con prodotti da tutto il mondo

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 10 . Media: 4,00 su 5)
Cheese 2021: a Bra la grande festa dei formaggi con prodotti da tutto il mondo

Cheese 2021 a Bra (Cuneo) è sicuramente tra gli eventi gastronomici del Piemonte da non perdere all’inizio dell’autunno. Dal 17 al 20 settembre 2021 nel bel comune di Bra torna Cheese – Le Forme del Latte, la manifestazione organizzata da Slow Food Italia e dalla Città di Bra. L’ingresso è libero e l’evento si svolge le piazze, i cortili e le vie del centro storico di Bra.

 

I due enti organizzatori hanno infatti confermato l’edizione 2021 del più grande evento internazionale dedicato ai formaggi a latte crudo e alle forme del latte.

 

La Città di Bra e Slow Food, annunciando l’edizione fisica del 2021, hanno deciso di dare un segnale di ottimismo e di ripartenza a tutti i soggetti legati a questo evento e a ciò che esso rappresenta. Innanzitutto il mondo del formaggio di qualità, che come ogni due anni si riunirà nella cittadina piemontese, il territorio che da sempre ospita la manifestazione, ma anche i settori della ristorazione e dell’ospitalità alberghiera, tra quelli più duramente colpiti dalla crisi innescata dalla pandemia.

 

Anche quest’anno i luoghi di Cheese saranno tanti: il Mercato dei formaggi, la Casa della Biodiversità, la Gran Sala dei formaggi e l’Enoteca, il Percorso a tappe sul mondo della pastorizia dell’allevamento, le Cucine di strada, i Birrifici artigianali, i Food truck, gli spazi dei partner e molto altro.

 

L’ingresso come ricordato è libero, mentre alcuni degli appuntamenti in programma sono a pagamento. Tra i vari eventi proposti in questa nuova edizione di Cheese 2021 ci sono: gli attesissimi laboratori del gusto, gli appuntamenti a tavola con chef stellati e giovani promesse della ristorazione, le conferenze e gli eventi dell’Università di Scienze Gastronomiche.

 

Informazioni utili

 

Orari:

  • da venerdì a domenica dalle 10 alle 23
  • lunedì dalle 10 alle 20:30
  • Mercato italiano e internazionale, con i Presìdi Slow Food e gli affinatori e selezionatori, da venerdì a lunedì, dalle 10 alle 20:30
  • Gran Sala ed Enoteca, Cucine di strada, Food truck, Birrifici artigianali, da venerdì a domenica, 11-23; lunedì dalle 11 alle 20:30

 

Il programma completo e le modalità di partecipazione agli appuntamenti sono disponibili sul sito ufficiale di Cheese 2021.

 
Quando
Data/e: 17 Settembre 2021 - 20 Settembre 2021
Orario: 10:00 - 19:00

 
Dove
Bra
Bra - Bra
 
Prezzo
Ingresso Libero. Eventi a pagamento
 
Altre informazioni
cheese.slowfood.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

A causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 gli eventi presenti sul nostro sito possono subire variazioni di data, orario o cancellazioni. Scusandoci per il disagio, vi consigliamo quindi di fare riferimento ai siti ufficiali degli organizzatori.
Segui Guida Torino su Instaram
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X