Collisioni 2021 – Il Festival Agrirock: programma e biglietti dei concerti

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 3 . Media: 5,00 su 5)
Collisioni 2021 – Il Festival Agrirock: programma e biglietti dei concerti

Per la ripartenza estiva il Collisioni 2021 prepara il festival ad Alba e le serate in musica a Barolo. Il Festival Agrirock avrà infatti quest’anno due location che ospiteranno le sue bellissime proposte di musica e talk.

 

Il primo a calcare il palco del festival Collisioni 2021 ad Alba sarà un artista riconosciuto a livello internazionale, ma anche espressione del territorio piemontese: Paolo Conte (biglietti), accompagnato dalla sua orchestra, inaugurerà la manifestazione con un grande concerto previsto ad Alba venerdì 16 luglio, nell’ambito del tour che celebra i cinquant’anni di Azzurro, brano cantato da Adriano Celentano che ha fatto conoscere Conte in Italia e nel mondo. Una canzone che parla di pomeriggi troppo azzurri per rimanere chiusi in casa e della voglia di prendere un treno e ritrovare le persone care. Un azzurro che è il colore della musica, contrapposto agli ormai troppo noti rosso e arancione.

 

Dopo Paolo Conte, previsto venerdì 16 luglio, Collisioni svela il programma di sabato 17 luglio sempre ad Alba: una serata, a partire dalle ore 18, interamente dedicata ai giovani.

 

Saranno protagonisti dei dibattiti Massimo Pericolo, considerato dalla critica uno dei più talentuosi autori del rap contemporaneo di cui a marzo abbiamo potuto apprezzare il nuovo album Solo Tutto; Sangiovanni, diciotto anni con i suoi messaggi di inclusività, amore per la diversità e accettazione di sé e oltre cento milioni di stream su Spotify che lo consacrano come la nuova popstar della musica italiana; Ariete, autrice e chitarrista classe 2002 con uno stile autentico e diretto nel fare musica e nel raccontarsi che a dicembre ha pubblicato il suo ultimo Ep 18 anni e il cui brano Pillole è stato certificato Disco D’oro Fimi/Gfk a marzo 2021; RKomi, un artista poliedrico la cui musica affonda le radici nel hip-hop, ma progressivamente si sta trasformando in qualcosa di totalmente diverso e caleidoscopico, di cui è uscito ad aprile lo splendido nuovo album Taxi Driver; Ernia, artista che ha fatto il pieno di apprezzamenti da parte di pubblico e critica che lo hanno incoronato rivelazione del 2020 in ambito rap ma anche tra gli appassionati di pop (Superclassico e Ferma a guardare sono stati tra i brani più trasmessi dalle radio italiane), che dopo il successo di Gemelli certificato doppio platino torna con una nuova versione dell’album Gemelli – ascendente Milano con cinque brani inediti; Madame, cantautrice e rapper italiana, con la sua cifra di scrittura originale e unica, artista rivelazione del 2021 con la sua splendida Voce a Sanremo, che salirà sul palco di Collisioni anche per uno show-case di tre pezzi. A condurre la giornata sarà il caporedattore de La Repubblica e direttore artistico di Collisioni Ernesto Assante, insieme ai ragazzi del progetto giovani, per poi lasciare spazio ai concerti di Ariete, Rkomi ed Ernia. I tre artisti saliranno con le loro band sul palco del festival Agri-rock per un grande live non-stop. Biglietti disponibili qui (posti limitati).

 

Il 10 luglio 2021 invece in concerto al Collisioni ad Alba arriva la grandissima Patti Smith (biglietti disponibili qui) con PATTI SMITH QUARTET insieme Jackson Smith, Tony Shanahan, Seb Rochford.

 

Il 14 luglio sarà invece la volta di Zucchero (biglietti) che sarà in concerto per la prima volta a Collisioni dopo l’incontro che lo vide protagonista nove anni fa nella piazza di Barolo. Sul palco di Alba suonerà i brani del suo nuovo album “INACUSTICO D.O.C. & MORE” e i grandi successi di una carriera quarantennale che hanno incantato il pubblico di tutto il mondo, portandolo a collaborare con Luciano Pavarotti, Bono, Eric Clapton, Sting, Joe Cocker e Miles Davis.

 

Domenica 18 luglio invece, sul palco del Collisioni 2021 salirà Fiorella Mannoia per un grande concerto ad Alba, accompagnata dalla sua band, per cantare dal vivo i brani del suo ultimo album “Padroni di niente” e le canzoni più amate di un repertorio che ha fatto la storia della musica italiana (Biglietti disponibili qui).

 
Quando
Data/e: 1 Luglio 2021 - 31 Luglio 2021
Orario: 18:00 - 23:00

 
Dove
Piemonte
Piemonte - Piemonte
 
Prezzo
Varia a seconda dell'evento
 
Altre informazioni

 
Categoria dell'evento

 
Mappa

A causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 gli eventi presenti sul nostro sito possono subire variazioni di data, orario o cancellazioni. Scusandoci per il disagio, vi consigliamo quindi di fare riferimento ai siti ufficiali degli organizzatori.
Segui Guida Torino su Instaram
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< Settembre 2021 >>
lmmgvsd
30 31 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 1 2 3

Scrivici: ContattiPubblicità

X