Commemorazione Grande Torino 2019: il programma della giornata

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 5,00 su 5)
Commemorazione Grande Torino 2019: il programma della giornata

Come ogni anno, anche per questo 70esimo anniversario della tragedia che il 4 maggio 1949 colpì la squadra del Grande Torino, si celebrerà la commemorazione a Superga insieme a tanti tifosi granata provenienti da tutta Italia e ai giocatori del Torino FC.

 

Ecco il programma per sabato 4 maggio 2019, giornata nella quale verrà celebrato il 70° anniversario della Tragedia di Superga.

 

Dalle 9.00 alle 13.00 apertura straordinaria del Museo del Toro con annullo filatelico di Poste Italiane dedicato al 70° anniversario della tragedia di Superga.

 

Ore 10.00 presso il cimitero Monumentale di Torino nella Quinta Ampliazione si svolgerà la Commemorazione ufficiale che prevede la deposizione di corone e la benedizione di Don Riccardo Robella alle sepolture dei caduti a Superga.

 

Ore 15.30 Messa solenne presso il Duomo di Torino.

 

Ore 17.00 a Superga alla Lapide la lettura dei nomi dei caduti da parte del capitano del Torino Fc, Andrea Belotti, alla presenza della squadra, staff tecnico e dirigenti.

 

Inoltre, lunedì 6 maggio alle ore 11.00 presso la Sala Rossa di Palazo Civico ci sarà l’omaggio della Città di Torino alla squadra del Grande Torino. A ricordare Capitan Valentino e i suoi compagni ci saranno la sindaca di Torino Chiara Appendino, il presidente del Toro Urbano Cairo e Franco Ossola.

 
Quando
Data/e: 4 Maggio 2019
Orario: 13:00 - 21:00

 
Dove
Torino
Torino - Torino
 
Prezzo
Gratuito
 
Altre informazioni
torinofc.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

A causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 gli eventi presenti sul nostro sito possono subire variazioni di data, orario o cancellazioni. Scusandoci per il disagio, vi consigliamo quindi di fare riferimento ai siti ufficiali degli organizzatori.
Segui Guida Torino su Instaram
Segui Guida Torino su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X