Il Compleanno: una delle opere più famose di Harold Pinter al Teatro Astra di Torino

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Il Compleanno: una delle opere più famose di Harold Pinter al Teatro Astra di Torino

Dal 16 al 19 febbraio 2023, il Teatro Astra di Torino porta in scena Il Compleanno (The Birthday Party) del premio Nobel per la Letteratura Harold Pinter. Scritto da Pinter a soli 27 anni, la pièce andata in scena per la prima volta il 28 aprile 1958 all’Arts Theatre di Cambridge si ispira al teatro dell’assurdo di Samuel Beckett e alla lettura del Processo di Franz Kafka.

 

I personaggi si muovo sulla scena in un ambiente di apparente stabilità fino a quando non arriva qualcosa o qualcuno che scuote le loro certezze e minaccia l’ordine costituito. I protagonisti sono individui paurosi, isolati dal mondo in uno spazio ristretto, infelici ma al sicuro. Eppure l’atmosfera che si respira è quella di una costante e strisciante minaccia pronta a esplodere.

 

Il regista Peter Stein così racconta l’opera: «Gli anni trascorsi dalla creazione del Compleanno non hanno tolto niente del suo effetto enigmatico ed inquietante. L’atmosfera di una minaccia continua non smette mai – come nella vita di tutti noi – di dominare qualsiasi azione. La domanda: “chi siamo noi?”, alla quale non possiamo mai rispondere perché una falsa o oscura memoria si mischia con la nostra voglia di metterci in scena, sta al centro di questo compleanno d’orrore».

 

Potete acquistare i biglietti per lo spettacolo “Il Compleanno” a Torino qui.

 
Quando
Data/e: 16 Febbraio 2023 - 19 Febbraio 2023
Orario: 21:00 - 23:00
Sabato alle 19.30. Domenica alle 17.00
 
Dove
Teatro Astra
Via Rosolino Pilo, 6 - Torino
 
Prezzo
da 11,88 €
 
Altre informazioni
www.vivaticket.com
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

Segui Guida Torino su Instaram
Segui Guida Torino su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X