Concerto di Capodanno al Teatro Regio di Torino tra grandi arie e solidarietà (Ingresso 5 €)
Dopo il concerto del 31 dicembre all’Inalpi Arena, il 1° Gennaio 2026 torna a Torino anche il Concerto di Capodanno con protagonista la musica classica, che quest’anno visti i lavori in centro, sarà ospita nelle bellissimo Teatro Regio. Il teatro torinese ospiterà “Torino Sei Regio!”, un concerto che unisce alcune tra le pagine più amate dell’opera, da Verdi a Puccini, passando per Rossini, Bizet, Zandonai e Mozart. La serata sarà scandita da una sequenza di proiezioni che raccontano la storia del Teatro Regio, dalle origini settecentesche alla rinascita del 1973, passando per i grandi successi del Novecento e il ricordo dell’incendio del 1936.
Dopo due edizioni in piazza Castello con l’Orchestra Filarmonica di Torino, questa terza edizione trasferisce l’attenzione sul Teatro Regio e sul suo prestigio secolare, trasmettendo la serata anche al Teatro Alfieri e in diretta televisiva su Sky Classica, con una differita su TV8. Il concerto diventa così accessibile a un pubblico più ampio, valorizzando la collaborazione tra enti e partner culturali torinesi.
Sul podio, il Maestro Marco Alibrando guiderà l’orchestra accompagnato dal cast di solisti composto dal soprano Roberta Mantegna, dal mezzosoprano Antoinette Dennefeld, dai tenori Julien Henric e Pablo Martínez, dal baritono Roberto de Candia e dal basso Davide Giangregorio. Il programma musicale comprende arie celebri come “Mercé, dilette amiche” dai Vespri siciliani di Verdi, “Ehi di casa, buona gente” dal Barbiere di Siviglia di Rossini, la “Habanera” e “Je vais danser en votre honneur” dalla Carmen di Bizet, oltre a momenti tratti da Francesca da Rimini di Zandonai, Manon Lescaut e La bohème di Puccini e il finale con “Madamina, il catalogo è questo” dal Don Giovanni di Mozart.
L’evento combina cultura e solidarietà: il biglietto, al prezzo simbolico di 5 euro più commissioni, sarà interamente devoluto alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro. I biglietti saranno disponibili dal 3 dicembre alle ore 12:30 su Vivaticket. Una volta esauriti i posti al Regio, sarà possibile seguire la diretta gratuita al Teatro Alfieri o tramite piattaforma +Classica. In occasione della serata, tutti i partecipanti riceveranno un voucher per gustare una cioccolata calda nei bar aderenti (lista sul sito ufficiale), grazie alla collaborazione con Confesercenti ed Epat Ascom.
Potete acquistare i biglietti per il Concerto di Capodanno al Teatro Regio di Torino su Vivaticket.
Quando
Data/e: 1 Gennaio 2026
Orario: 16:30 - 18:30
Dove
Teatro Regio
Piazza Castello 215 - Torino
Prezzo
5 € + commissioni ( il ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro)
Altre informazioni
www.vivaticket.com
Categoria dell'evento
Mappa


















